I voti del derby Primavera Juventus-Torino di Coppa Italia: Ferigra, Oukhadda, Kone e Bianchi sugli scudi. Ma è Coppitelli il vero fautore

ZANELLATI 6: partita dalle mille emozioni per il portiere granata. Prima causa il rigore per un fallo su Olivieri (dopo essersi fatto trovare fuori posizione), poi rimedia respingendo il tiro dagli undici metri, infine non legge nel migliore dei modi la traiettoria del pallone in occasione del secondo gol bianconero.

GILLI 6: il meno positivo della retroguardia del Torino. Sulla sua fascia di competenza la Juventus riesce a sfondare in più di un’occasione e lo si vede poco anche in fase offensiva.

FERIGRA 7: sempre elegante e preciso negli interventi è sempre pronto a punire ogni minimo errore da parte degli avversari recuperando con costanza il pallone. Riesce a dare sicurezza a tutto il reparto.

BUONGIORNO 6.5: fatica un po’ nei primi minuti di partita, poi sono solamente i giocatori della Juventus a faticare contro di lui. Insieme a Ferigra forma una solida coppia difensiva e per quasi tutta la partita gli attaccanti della Juventus non riescono più a toccare il pallone.

FIORDALISO 6: è bravo nel contenere le avanzate dei giocatori bianconeri. All’ultimo assalto dai tempi regolamentari di testa sfiora il gol del 3-2. Non trova la porta per questioni di centimetri.

OUKHADDA 7: è tra i calciatori granata che indossa la maglia del Torino da più tempo, sarà per questo che sembra tenerci particolarmente. Gioca una delle sue migliori partite stagionali: ha grinta da vendere e la infonde anche ai propri compagni di squadra.

D’ALENA 6: ha le qualità per fare molto meglio rispetto a quanto ha fatto oggi. Si limita invece a svolgere il proprio compitino, il passaggio semplice al compagno vicino, senza mai rischiare qualche lancio.

DE ANGELIS 6.5: è il solito mastino a centrocampo ma ha anche il merito di fornire a Butic l’assisti per il momentaneo 1-1. Lotta e recupera palloni in gran quantità fino a quando il muscolo della coscia non ha fatto crack costringendolo a lasciare il campo a fine primo tempo. La sua assenza nella ripresa si fa sentire. (st 1′ CELEGHIN 6: non ricopre la stessa posizione del compagno che sostituisce ma gioca come regista. A pochi minuti dal 90′ si vede respinge sulla linea da Toure il pallone del 3-2)

KONE 7: è uno dei calciatori più dotati dal punto di vista tecnico e lo dimostra in svariate occasioni, risultand uno dei migliori in campo in casa Toro. Dà il via all’azione dell’1-1 con una bella giocata, nella ripresa sfiora invece per due volte il gol del 3-2. (pts 12′ RAUTI sv: entra al posto di uno stanco Kone anche in vista dei rigori. Dagli undici metri è poi perfetto)

BUTIC 6.5: ormai la notizia è quando non segna. Anche contro la Juventus conferma di avere uno straordinario feeling con il gol realizzando la rete del momentaneo 1-1. Rispetto al solito partecipa però di meno al gioco granata. (st 26′ MILLICO 6.5: dà dinamismo all’attacco e sfiora il 3-2 con una bellissima conclusione a giro dal limite, con il pallone che sbatte sulla parte bassa della traversa ma poi rientra in campo).

BIANCHI 7: fa tanto movimento e spesso a rientra anche a dare una mano alla squadra in fase difensiva. Suo il gol del momentaneo vantaggio 2-1 del Torino. L’attaccante ex Genoa riesce a trovare la deviazione vincente dall’angolo di D’Alena. Segna il rigore decisivo.

All. COPPITELLI 7: prepara bene la partita, il suo Torino è padrone del campo e meriterebbe di chiudere la pratica già nei novanta minuti, Invece, un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione la sua squadra non riesce a evitare i calci di rigore.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DHEA
DHEA
8 anni fa

Ferigra,Oukkada,Kone’,Bianchi e anche Butic potrebbero avere un buon futuro.
Io scommetterei su Ferigra e Kone’.Il primo è stato fortemente voluto come parziale contropartita dalla viola per Benassi e secondo me è un potenziale crack

rotor
8 anni fa

Dopo aver visto la partita ,penso che Kone sia stato strepitoso :forza e tecnica insieme,pronto gia’ ora per essere un valido rinforzo per la prima squadra, altro che Gustafson o Acquacq piedi di piombo;molto bravo,veloce e tecnico Millico classe 2000,destinato a diventare il nuovo Federico Chiesa,speriamo che sia stato gia’… Leggi il resto »

lifejor
lifejor
8 anni fa

Avanti così….

Coppitelli: “In due gare abbiamo superato il confronto con la Juve”

Coppa Italia Primavera: sarà Genoa-Torino ai quarti