Primavera, Fiorentina-Torino: le pagelle degli attaccanti
BAETEN 7: nel primo tempo il portiere della Fiorentina riesce in più di un’occasione a negargli la gioia del gol respingendo le sue conclusioni. L’appuntamento con il gol è però solo rimandato al secondo tempo quando spinge in rete il pallone del 2-2. Un gol meritato per la partita che ha giocato. (st 30′ LA MARCA 6: guadagna un paio di punizioni nel finale e si mette in luce con alcune giocate intelligenti a favore dei compagni).
AKHALAIA 5,5: dei tre attaccanti schierati dal primo minuto da Coppitelli è quello che quest’oggi si vedo meno. E’ ben contenuto dai difensori della Fiorentina e non riesce a trovare spazi all’interno dell’area di rigore avversaria per rendersi pericoloso. (st 30′ ROSA 7: meglio di così non poteva entrare. Si procura e poi trasforma il calcio di rigore del 3-2 che permette al Torino di completare la rimonta).
ZANETTI 6: si accende a tratti ma quando lo fa riesce a creare qualche problema alla difesa avversaria come con il cambio di gioco con cui riesce a smarcare Baeten in area nel primo tempo. La punizione che porta all’1-1 di Dellavalle arriva dopo un fallo di un difensore viola proprio sul brasiliano che aveva accelerato sulla fascia sinistra. (st 19′ CIAMMAGLICHELLA 7: sin dai primi minuti dimostra di voler lasciare il segno nella partita, lo fa subito dopo la rete del 2-1 della Fiorentina quando approfitta di un buco nella difesa avversaria, si infila e poi serve a Baeten un pallone che è solo da spingere in fondo alla rete).
ALL. COPPITELLI 7: il suo Torino sale al secondo posto solitario in classifica con una prestazione convincete in casa della Fiorentina fresca vincitrice della Supercoppa di categoria. Legge bene la partita e le sue sostituzioni sono decisive per ribaltare il risultato e portare a casa i 3 punti.
non sono affatto daccordo su Baeten,bravo a crearsi le occasioni,ma infelice nel concludere e tanto meno su Zanetti per me un 5 è già tanto,grandissimo invece Giammaglichella oggi