Al termine della gara vinta dal Torino Primavera, Coppitelli commenta il 3-0 sul Carpi: “Avevamo entusiasmo dalla gara con il Sassuolo”

Federico Coppitelli è molto soddisfatto per la vittoria conseguita oggi in Torino-Carpi 3-0. Il tecnico della Primavera, al termine della gara, ha commentato la vittoria dei suoi giocatori, che hanno dominato dall’inizio alla fine la partita, senza subire troppo l’iniziativa degli avversari. “Sapevamo di affrontare una squadra che ha dato filo da torcere a Sassuolo e Chievo” dice Coppitelli. “Oggi è venuta fuori una bella prestazione, siamo stati quasi sempre pericolosi e attenti. È frutto anche dell’entisiasmo della vittoria con il Sassuolo: la vittoria di oggi ci porta al terzo posto a due punti dal secondo“. Poi, una dedica particolare: “Ci tengo a dirlo a nome della squadra, vogliamo dedicarla a Massimo Bava“. Su Viareggio: “Lo giochiamo per vincere. Avremmo voluto anticipare la partita con il Carpi a ieri, siamo dispiaciuti per non averlo fatto. Preparare una partita come quella con il Rjieka, primo nel suo campionato, in un giorno non è il massimo“.
Si parla ancora della partita: “Siamo stati praticamente sempre pericolosi, era la cosa che più ci è mancata in passato“.

Primavera Torino-Carpi 3-0, Coppitelli: “Campionato altalenante fino alla fine”

Ci sono squadre che cambiano spesso posizione in classifica, il campionato sarà così fino alla fine, secondo me. E l’ho detto ai ragazzi. Sappiamo che ci deve essere la serenità giusta, e sappiamo che oggi abbiamo fatto dei passi avanti: ma restiamo sul pezzo” continua Coppitelli, “perché appena molliamo un attimo, l’avversario viene fuori. Servirà essere molto bravi“. La serenità è dunque la parola chiave: “Io mi sono sentito libero di cambiare quattro giocatori dopo la vittoria con il Sassuolo. È sicuramente qualcosa di importante, ed è stato importante vincere oggi. Se non avessimo dato continuità ci saremmo trovati in difficoltà a Viareggio. Abbiamo avuto informazioni in particolare sul Rjieka, ci dovremo aspettare una formazione sicuramente forte. Certo, se avessimo potuto avere un giorno in più di pausa non sarebbe stato male, ma i miei ragazzi son giovani, speriamo vada tutto bene“.

Infine un’analisi di Coppitelli: “Nelle otto partite del girone di ritorno abbiamo preso gol solo su calcio piazzato. Prima della pausa ci eravamo detti che avremmo dovuto trovare la quadratura in difesa: l’abbiamo fatto, all’inizio anche sacrificando purtroppo un po’ la prestazione. Ma questo fa capire che ci vogliamo giocare fino alla fine il campionato: abbiamo gli stessi punti dell’andata, la differenza è solo nello scontro diretto con il Chievo. Si può vincere in tanti modi, ma difficilmente si riesce senza essere solidi in difesa“.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
8 anni fa

Daje Ricop, non era facile prendere il posto di Moreno ma ti stai dando da fare e la squadra è in lizza per la poule scudetto. Daje

thesteart
thesteart
8 anni fa

Grande Mister! facendo giocare i ragazzi già collaudati è davvero un’altra squadra. Per il completo ambientamento dei nuovi speriamo basti il Viareggio. FVCG

thesteart
thesteart
8 anni fa

come mai la squadra obiettivamente più forte del girone contro di noi gioca con decisione e cattiveria agonistica (vincendo meritatamente) e ne prende 4 col Sassuolo e 3 dal Chievo nel giro di 3 settimane? Qualcuno riesce a spiegarlo ?

gigimperversi
gigimperversi
8 anni fa
Reply to  thesteart

è semplicissimo: i cali di tensione che ogni tanto una squadra come la gobba può avere ci sono con sassuolo o chievo, non certo nel derby, che loro sentono forte quanto noi. per questo per noi sarà sempre più difficile, aumentando la sproporzione economica, fare risultato nei derby. naturalmente, e… Leggi il resto »

Primavera, Torino-Carpi 3-0: pagelle e tabellino

Rijeka, Cortuluà e Reggiana: chi sono le avversarie del Toro al Viareggio