Le parole del tecnico della Primavera, Federico Coppitelli, dopo la vittoria del Torino sulla Sampdoria al Don Mosso di Venaria

Dopo la bella vittoria di Federico Coppitelli analizza la prestazione della sua squadra partendo dalla novitĂ  settimanale, il “trasloco” al Don Mosso di Venaria: “Non so quanto nel risultato ci sia la variazione di campo, sicuramente quello che posso dire è che il Fila è un campo dove la categoria Primavera fa fatica a fare 90 minuti di grande intensitĂ , serve un po’ di tempo, specialmente quando trovi avversari che si difendono bene”. 

Sul turnover: “Giocheremo 7 gare in 22 giorni, è impensabile farlo sempre con gli stessi ragazzi. Oggi avevamo in campo sei 2000, con Sandri in panchina, in un campionato come questo vale tantissimo, sono orgoglioso di essere l’allenatore di questa Primavera. Vediamo squadre in questo girone che fanno giocare i ’92…chi ha lavorato prima di me su questi ragazzi giovani ha lavorato molto bene con loro. Bianchi? Ha giocato la parte di gara piĂą difficile, in generale siamo molto contenti di oggi”. 

“Se noi abbiamo una partita in meno siamo potenzialmente terzi, siamo ad un punto dalla Juve che è terza, ma dobbiamo ancora giocare con la Roma. Credo che Atalanta, Fiorentina, Inter e Roma hanno risorse tecniche profonde e difficilmente usciranno dalle prime sei. Poi ci siamo noi, Milan e altre squadre: è un campionato equilibrato, sarebbe bello arrivare alla fine e non essere innanzitutto coinvolti nella lotta in fondo”.


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
7 anni fa

Scusate gli errori,vaffanculo a sti tasti

madde71
madde71
7 anni fa

Coppitelli,lei è un bravo tecnico, preparato,intelligente e ambizioso, ma ha poca dimestichezza con il senso di appartenenza. Non parlo così del Filadelfia, e,mi scusi se lo dico, non si permetta frasi simile. Praticamente ha fatto capire che gioca meglio in un campetto.Mi scusi,ma non mi è piaciuta proprio, spero di… Leggi il resto »

Primavera / Torino-Sampdoria 4-1: il tabellino

Primavera, il Toro vince e guadagna una posizione