Claudio Sclosa torna al Torino 40 anni dopo: l’ex centrocampista granata farà parte dell’area scouting del club

È iniziato il calciomercato. Acquisti, cessioni, prestiti, rinnovi e non solo: il Torino cerca di seguire la scia delle altre squadre di Serie A e inizia a programmare il futuro prossimo. Il mercato, però, non riguarda solamente i giocatori e chi scende in campo. Ci sono trattative anche dietro la scrivania, in quella che rappresenta la parte tecnica e dirigenziale del club. In particolare, i granata hanno cambiato molto: dall’allenatore ad alcuni dirigenti, passando per membri dell’area sportiva e osservatori. E proprio per quanto riguarda quest’ultimo campo, si registra un ritorno particolare, cioè quello di Claudio Sclosa. L’ex centrocampista farà parte dell’area scouting, completando il roaster di osservatori.

L’esperienza in granata di Sclosa

Claudio Sclosa può essere definito un figlio di Torino e del Torino. Nato nel capoluogo piemontese nel 1961, ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili granata nella stagione 1979/1980. È poi emerso riuscendo a esordire in prima squadra, prima di partire in direzione Bologna due anni più tardi. Nel 1984 è poi ritornato, giocando per un’ulteriore stagione. Da lì ha girato per Bari e Pisa ed è arrivato alla Lazio, dove è rimasto per diversi anni. Il Torino è la 2ª squadra per cui Sclosa ha giocato maggiormente, proprio dopo i biancocelesti. Con i granata ha messo insieme 103 presenze arricchite da 4 gol, che lo hanno reso celebre nei cuori dei tifosi.

Sciarpata tifosi Torino
Sciarpata tifosi Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-06-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
7 giorni fa

Si potrebbe avere una lista completa di chi fa parte del roster di osservatori? Sarei curioso.

eugenio63
6 giorni fa

Redazione, anche il sottoscritto ha la medesima curiosità, grazie.

James 75
7 giorni fa

Aspettando e sperando che anche quest’anno il Cavalier Beretta come fa da anni dia il budget per il settore giovanile, a perché qualcuno pensava che Hobbit mettesse il grano?è il Cavalier Beretta che sponsorizza la squadra e da soldi per il settore giovanile altrimenti eravamo nel campionato primavera della lega… Leggi il resto »

Last edited 7 giorni fa by James 75
James 75
7 giorni fa

Un ex granata come mai? bentornato Claudio Sclosa

Primavera: Ciammaglichella e Dellavalle in Nazionale

Il Toro e Scurto ancora insieme: allenerà la Primavera anche nella prossima stagione