Esclusiva / Patrizio Sala, ex centrocampista granata, ha parlato del mercato del Torino, della contestazione e di Vanoli
Ex centrocampista del Torino ma pure doppio ex della sfida che vedrĂ i granata impegnati contro il Monza. Patrizio Sala ha commentato l’attuale momento del Toro, il mercato invernale, ma pure la situazione che riguarda Ilic – rientrato dopo che la trattativa con lo Spartak Mosca è saltata – e il primo anno sulla panchina di Paolo Vanoli.
Sala: “In questa stagione è mancato molto Zapata”
Cosa manca al Torino per arrivare in Europa?
“E’ venuto a mancare un giocatore importante come Zapata, bisogna trovare un giocatore che possa finalizzare tutte le azioni che crea il Torino, tramite la qualitĂ che è stata messa dentro nel mercato di gennaio”.
Come valuta il mercato invernale?
“Direi molto bene, tra l’altro ha preso un giocatore che a me piace molto che è Elmas, ti dĂ la possibilitĂ di avere un rifinitore che ha il gol nel DNA, è un centrocampista offensivo che può ricoprire diversi ruoli, è stato un acquisto azzeccatissimo, anche Biraghi e Casadei sono buoni giocatori”.
Ilic non è partito ed è rientrato in gruppo dopo l’infortunio, può ancora dire la sua al Toro?
“Un giocatore di qualitĂ può sempre dire la sua, dipende dalla testa, c’è da capire se il Torino lo voleva mandare via o era lui a volersene andare. Qualitativamente è un giocatore indiscutibile, ma la testa incide molto in questi scenari”
Gineitis, gol importante e buone prestazioni, come lo vede?
“Lo vedo bene, Gineitis tra l’altro è anche un mancino e in un centrocampo di giocatori prevalentemente destri come Ricci e Casadei può essere ancora piĂą utile; è un giocatore di qualitĂ , con una certa stazza fisica ed è molto importante anche che venga buttata dentro gente giovane come lui”.
Cairo è stato contestato molto quest’anno, secondo lei ha nelle intenzioni di vendere la societĂ ?
“E’ difficile inquadrare il presidente Cairo, non conoscendolo faccio fatica a esprimere un parere, è ovvio che lui ha le sue idee e i tifosi ne hanno delle altre. Sono comunque diciannove anni che lui è in presidenza e al giorno d’oggi trovare un presidente italiano che abbia voglia di farlo è dura, quindi “teniamocelo stretto” a meno che non arrivi un investitore che ha possibilitĂ economiche importanti e punti alle prime 4/5 posizioni”.
Vanoli da debuttante in Serie A come allenatore: si aspettava un rendimento del genere, compreso anche il cambio di modulo?
“Vanoli è una persona intelligente, ha capito che dopo l’infortunio di Zapata era difficile mantenere quel sistema e ha cambiato modulo, ora sta ritrovando se stesso insieme alla squadra, è chiaro che poi sono i giocatori che fanno la differenza. A me è piaciuto molto all’inizio e sta piacendo molto adesso, è un allenatore giovane che può fare bene al Toro”

è difficile inquadrare il presidente Cairo
questa ti vale il voto che avevi sulla maglia Pat, ma direi anche piĂą basso
Per me, quelli che parlano cosi di cairo, vivono poco il Toro di oggi..se non capiscono i miliardi di problemi extracalcio che questo omuncolo ha creato..le eterne promesse, le chiacchiere, le balle cicliche..ma di che parliamo??
ci sta , esattamente come quelli che parlano di valori degli anni 70-80 nel calcio di oggi…. sono entrambi molto distanti dalla realtĂ .
mai quanto Pat Sala che ci ricorda dell’importanza di avere un presidente italiano al giorno d’oggi … E CHE PRESINIENTE !
la comprensione del testo , quello semplice, ti fa difetto … dovrebbero darti un insegnante di sostegno… e invece niente…. potrebbe configurarsi il reato di abbandono di incapace di intendere e volere.
sì sì … ciao IDIOX
Patrizio Sala fa parte di quelli che hanno vinto il nostro ultimo scudetto e senza ombra di dubbio, di calcio ne capisce piĂą di me, per cui sempre massimo rispetto, anche se alcune considerazioni non le condivido.
i giocatori son persone come gli altri,peccato intervistino sempre i “cairomelotengostretto” e mai gli altri,che sono tanti.Comunque un conto è parlare con pat,ferri,galante,un conto con dossena,ezio e casagrande
mah a dire il vero io almeno su tuttosport ho visto una intervista quasi al giorno degli altri , quindi sei un pò distratto.
mi riferisco al sito
ah quindi il mondo finisce su toro.it? che si ca.gano si e no sparo 50 utenti d cui alcuni pure doppi.. ho capito… hai parlato cmq di “intervisitino” e non mi risulta che le interviste le faccia toro.it ma al massimo riporta quelle di altri quotidiani …. com’era la storia… Leggi il resto »
E un conto è parlare con Paolino Pulici,supportato da Pasquale Bruno e Tarzan Annoni
Quelle sono scelte della linea editoriale del sito che, non è un mistero, è decisamente procairo, ma anche se non condivido tutta l’analisi di Pat Sala, per me sempre e solo rispetto per lui.
si peccato che non è toro.it che intervista nessuno , visto che madde non ha parlato degli articoli che vengono postati qui , ma del fatto che non intervistano gli anticairo…..e di sicuro non è toro.it ad intervistare nessuno.
ah per la cronaca visto che sei ripeto molto distratto… 13 agosto 2024 – annoni (su toro.it) Enrico Annoni. L’ex termino ha infatti lasciato un commento al post di presentazione della maglia, sulla pagina Facebook ufficiale del Torino, molto critico nei confronti della societĂ : “Peccato che sia l’unica societĂ dove… Leggi il resto »