Esclusiva / Enrico Fantini ha rilasciato un’intervista in esclusiva per Toro.it: da Bellanova fino a Vlasic e Miranchuk, le parole dell’ex Torino
Enrico Fantini, ex attaccante del Torino nella stagione 2005/2006 e attuale tecnico della Sanremese Under-17, ha risposto alle domande della nostra redazione sul calciomercato granata. Fantini ha parlato di Bellanova, che Davide Vagnati sta cercando di mettere a disposizione di Juric, ma anche di Nikola Vlasic e di Aleksey Miranchuk: il loro futuro è ancora incerto e la società dovrà decidere se riportarli in granata per la prossima stagione.
Le parole di Fantini sul mercato del Torino
Cosa pensa di Bellanova?
“Che dire, è un giocatore interessante e giovane. È sicuramente un investimento per il futuro, ma è ancora tutto da scoprire”.
È d’accordo con la scelta della società di non riscattare Lazaro?
“Non saprei, sicuramente sono scelte della società. Avranno valutato anche con Juric, noi siamo tifosi e dobbiamo condividere le loro idee”.
Riprenderebbe al Toro Valsic e Miranchuk?
“Riprenderei Vlasic, mentre su Miranchuk sono un po’ dubbioso, anche se ha delle qualità importanti. Con le qualità che ha potrebbe fare molto di più e credo che non abbia ancora espresso il suo potenziale”.
In quale reparto dovrebbe rinforzarsi di più il Toro?
“Secondo me l’attacco, Sanabria ha bisogno di un’alternativa oltre a Pellegri”.
Tratterrebbe Schuurs al Toro?
“Certamente, si è dimostrato all’altezza ed è un ottimo difensore”.
Nn ci vuole un santone del calcio che Vlasic è più utile di Mira. Io li riconfermarei entrambi ma sarà grasso che cola se ne rimane uno
D’accordo con Fantini. Vlasic è uno che il suo lo fa anche nelle giornate in cui la tecnica non lo assiste. Miranchuk invece è spesso un fantasma.
Lo scrivo da tempo, in chiave tattica è più importante Vlasic di Miranchuk sul quale non ho dubbi che sia un buon giocatore ma è incostante ed al suo posto prenderei sicuramente sia Praet che Pereyra. Pensiamo anche alle fasce ed all’attacco perchè sono reparti da completare.