Un Toro molto nervoso, in campo e fuori, ha mostrato di non avere ancora quella maturità necessaria a fare il salto di qualità tanto atteso

Sul piano dei nervi non c’è stata partita: quella l’ha vinta il Toro. Agitato, sempre pronto a protestare con l’arbitro, nervoso, insofferente. Non è un caso che Ansaldi inquadri il problema senza troppi giri di parole: “Dobbiamo stare più calmi, sia dentro che fuori dal campo altrimenti poi siamo nervosi tutti”. Richiama tutti all’ordine, invita alla calma l’argentino: anche perché nervosismo vuol dire mancanza di tranquillità, quella che ti porta a sbagliare più facilmente e a commettere ingenuità – vedi quella di Bremer – che possono costare davvero care. Ed è successo anche a Parma, dove un Toro più preoccupato ad arrabbiarsi ad ogni fischio del direttore di gara che a giocare ha perso lucidità e partita.

È un carico ingombrante per una squadra che ha appena cominciato il campionato e che spesso ha mostrato, in campo ma anche fuori (anzitempo la partita è finita anche per Frustalupi e Mazzarri) di essere costantemente in preda all’agitazione. Specialmente nell’affrontare squadre alla sua portata, al contrario di quando ha di fronte sfide più complicate capaci di tirar fuori quello che ieri è mancato.

Un difetto che indica quanto questa squadra non sia ancora abbastanza matura per poter fare il famoso salto di qualità, quello che ci si aspetta da un gruppo rodato come il Toro, che rispetto allo scorso anno ha cambiato pochissimo e che ha iniziato prima di tutti, potendo lavorare già dai primi di luglio. Meno pillole tattiche, più serenità: anche così si vincono le partite.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


76 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
4 anni fa

La squadra ieri, non ha giocato malissimo. Secondo me, meglio che contro il Milan. Tuttavia, in difesa, ci sono stati i soliti buchi clamorosi che sono costati ben 3 gol subiti da una squadra di non alto lignaggio, come il Parma. E’, quasi assurdo, che vengano espulsi in contemporanea sia… Leggi il resto »

Valentino
4 anni fa

L’uomo composto di escrementi ha risolto i suoi problemi di grappoli ed è tornato a leccare il padrone. Ma attento perché stanotte ritornano soprattutto dopo il trattamento meite.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Valentino

il commentatore dalla zampetta in su peggiora di ora in ora. troppo sangue al cervello a lungo andare fa tanto danno. leccare, emorroidi, escrementi. staziona sempre lì. voglie mai represse?

Valentino
4 anni fa

Tu hai il deretano spanato ormai certe voglie le hai realizzate, torna a leccare la tazza del cesso di cairo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Valentino

sempre piu fine, sempre piu arrabbiato. sempre piu inutile?

Pedric
4 anni fa

ciao gd. Stamattina c’eri comunque eccome , altro che fornitori. Ma è bello vederti nella tua versione verace come le vongole.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Pedric

alludi a uno dei 1237 miei nick? allora forse si. mi informo e ti dico

rotor
4 anni fa

Il primo che si deve dare una calmata e’ un certo signore in panchina che manderei in Lapponia a meditare e respirare la salutare aria boschiva.

Che Toro sarebbe senza Sirigu? Solo Mancini non se ne accorge

Bentornato, Toro