Che Toro sarebbe senza Sirigu? Solo Mancini non se ne accorge - Toro.it

Che Toro sarebbe senza Sirigu? Solo Mancini non se ne accorge

di Ivana Crocifisso - 27 Settembre 2019

Salvatore Sirigu è stato il migliore in campo, autore di una parata decisiva all’ultimo secondo: come si fa a preferirgli Donnarumma?

Impensabile discuterlo. Impossibile sostenere che un altro in questo momento possa difendere la porta della Nazionale. Sirigu è il portiere italiano più forte, quello che ha il migliore rendimento, quello che ad oggi non avrebbe rivali per quel posto in un qualsiasi altro Paese. Tranne qui da noi, dove la Nazionale sembra quasi un club, con i suoi titolari inamovibili. Non si tratta nemmeno di essere di parte, perché talmente è lampante lo stato di forma del portiere del Toro che sottolinearlo è quasi superfluo. Ieri, poi, Sirigu ha vinto il duello personale proprio con Donnarumma, il titolare Azzurro che al momento non è in grado di reggere il confronto col collega granata.

Quel riflesso su Piatek al 95′ è stato come un gol, ultima delle paratissime a cui ormai Sirigu ha abituato. Un perfezionista e un professionista che a 32 anni già compiuti gioca a dei livelli che manco i giovani emergenti. Difficile pensare a questo Toro senza di lui, difficile pensare ad un Toro con questo rendimento senza la sua saracinesca. C’è il suo zampino nelle vittorie più importanti, ci sono le sue parate nei momenti topici (con il Milan Sirigu è stato strepitoso), c’è il suo carisma in uno spogliatoio che più che mai ha bisogno di un leader. Peccato che Mancini non se ne sia ancora accorto.

34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President & premiata colluseria cairota out)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President & premiata colluseria cairota out)
1 anno fa

Sirigu è un fenomeno , e non da oggi. Quasi 2 metri di cristiano, con riflessi di un brevilineo, un gatto. Mancini ? Beh lui fa quello che gli ordinano gli sponsor. Ma non c’è, e non c’è mai stato un confronto reale e possibile tra Salvatore e Donnarumma. Anche… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
1 anno fa

Oltre Mancini c’era un fenomeno che addossava a lui la sconfitta col Lecce, quando, anche ieri sera s’è visto ( o meglio non visto ) che il problema è la mancanza assoluta di gioco e centrocampo.

AstroMaSSi
AstroMaSSi
1 anno fa

Non è certo il responsabile dello scempio col Lecce ma gli errori tecnici in quella gara ci sono (forse per l’infortunio nel primo tempo). Un caso più unico che raro visto quante volte ha fatto la differenza. Per il resto il centrocampo sterile è un problema enorme.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa
Reply to  AstroMaSSi

sono d’accordo astromassi. scrivere che il Toro ha perso con il Lecce per colpa di sirigu è una emerita stronxata. ma si può dire con tranquillità che ha commesso ddegli errori anche lui, sirigu. che in qiuanto uomo ogni tanto sbaglia. e la sua forza è appunto qui. sbaglia OGNI… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79
1 anno fa

Sirigu è un campione e non c’è dubbio, ma quella parata al 95′ è più una cappella di Piatek che una prodezza sua…