Cori, applausi: lo stadio intero ha scelto di stare dalla parte di Belotti. Non firma, forse non rinnoverà mai: ma i tifosi stanno comunque col Gallo

Prima volta in campo, in casa, con il pubblico sugli spalti. Non ha stupito l’accoglienza che i tifosi del Grande Torino hanno tributato a Belotti: del resto il Gallo si era guadagnato l’attenzione della gente granata anche seduto in tribuna, nelle precedenti settimane. Non c’è stata una sola partita, dall’apertura degli stadi, in cui per l’attaccante non ci siano stati cori e applausi. E nulla ha scalfito questo sentimento, nemmeno le ultime uscite del presidente Cairo, quelle in cui il patron granata ha ribadito il timore che il Gallo non firmi il rinnovo di contratto. L’eventualità che il capitano si ritrovi a fine stagione ad andare via a parametro zero non scuote la tifoseria: o, meglio, non sembra al momento essere venuta meno la stima nei confronti del numero nove o l’affetto per uno dei pochi giocatori in rosa in grado di scaldare il cuore dei tifosi. Tifosi che si sono schierati, a modo loro, con il Gallo Belotti. Al momento del cambio, quando il giocatore era a bordocampo pronto a rilevare Sanabria, lo speaker ha dato un assist al pubblico e lo stadio non ci ha pensato due volte ad urlare il nome del suo capitano a gran voce. E ad ogni tocco di palla, ad ogni azione la partecipazione della tifoseria ha sottolineato questa scelta, continuamente. Con i gol si andrà anche oltre.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-10-2021


60 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Merita tutto questo affetto. Un grande giocatore ed un grande uomo

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
1 mese fa

Trovo un po fuori luogo questa divisione,che poi,in base a che?come si fa a non applaudire al ritorno in campo del nostro CAPITANO?Ha sempre dato tutto e anche di più x questa maglia,si è sempre sbattuto dal 1 al 95esimo,non possiamo certo rimproverargli nulla.Gli applausi sono tutti x LUI e… Leggi il resto »

Scifo 8
Scifo 8
1 mese fa

Anche i più feroci oppositori di Cairo (non tutti) hanno cervello. Fra le molte scelte societarie infelici degli ultimi anni, è molto difficile inserire Belotti. Per il cartellino del Gallo, Cairo ha rifiutato 60 milioni dal Milan nell’estate 2017 e l’attuale proposta di rinnovo è per molti versi insostenibile per… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
1 mese fa
Reply to  Scifo 8

Grande Scifo, lo volevo scrivere da tanto: adesso abbiamo un belga che può essere un tuo degno erede nel toro😃

Futuro e rinnovo: la risposta di Belotti sarà solo sul campo

Ha ragione Juric: serve più qualità. Ma questo Toro merita fiducia