Messaggi al club da parte del croato e del capitano granata: ora il Torino deve decidere che strada intraprendere e se evitare di indebolirsi

“Penso di poter dare ancora di più il prossimo anno”. Quanta voglia di Toro ha Josip Brekalo. Sette gol in stagione ma il desiderio di migliorarsi ancora, di fare di più, di fare meglio. Con la maglia granata, non ci sono dubbi a sentire le sue parole dopo il fischio finale del Bentegodi. Ancora con l’adrenalina in corpo l’attaccante ha pronunciato frasi che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Del resto non ha mai nascosto, Brekalo, di trovarsi bene al Toro e bene con Ivan Juric, tanto da firmare un campionato che gli ha permesso di far vincere al club la scommessa. Sarebbe ora logico aspettarsi un passo anche da parte del Torino: sarebbe importante non smontare interamente una squadra i cui meccanismi iniziano a funzionare come l’allenatore chiede. Ripartendo da alcuni punti fermi: tralasciando la questione Bremer, che sembra viaggiare su un binario diverso, ora il club ha di fronte due strade. Ripartire da questi 50 (o più) punti e rafforzare un Torino che ha fatto solo il minimo sindacale nel lottare per la parte sinistra della classifica, o ricominciare tutto da capo, come (quasi) sempre. Ed è qui che il destino di Brekalo va ad incrociarsi anche con quello di Belotti. Un altro che ha dimostrato con i fatti e con i gol di volere solo il meglio per i colori granata ma che sette anni dopo il primo sì ha bisogno di qualche rassicurazione in termini di obiettivi e di ambizioni. Che poi è una pretesa da capitano vero: desiderare che il suo Toro non galleggi più.

Josip Brekalo
Josip Brekalo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-05-2022


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
bogaboga77
4 mesi fa

Cara Ivana e redazione tutta, se il giocatore non venisse riscattato andremo a chiedere spiegazioni o no? La facciamo un’intervista seria o ci limitiamo a riportare dichiarazioni? Dovrebbero fare l’albo dei pagellari, solo a quello vi potete iscrivere. Poi mi raccomando tutti a Superga a fare le processioni alla faccia… Leggi il resto »

odix77
odix77
4 mesi fa
Reply to  bogaboga77

ammesso che per me non riscattare brekalo sia pura follia…ammesso che vadano a chiedere spiegazioni …. se poi le spiegazioni fossero non in linea con il pensiero del sito che si fa?? si scrive che è tutto falso ovviamente no?!?!

thethaiman
thethaiman
4 mesi fa

In Germania scrivono che il Torino non ha riscattato Brekalo che avrebbe detto ai dirigenti granata di non voler rimanere. Apperò!

flofloo
flofloo
4 mesi fa

La faccia moscia di Belotti a fine gara fa pensare a un addio.

Cup
Cup
4 mesi fa
Reply to  flofloo

O forse pensava “mannaggia, va a finire che mi tocca restare qui…”

Cairo, Vagnati, Ludergnani: visto che Primavera al Filadelfia? Basta Biella, fatela tornare a casa

Belotti: l’attesa più lunga