Si sblocca il Gallo Belotti, che non segnava dal 16 dicembre scorso: il Toro ancora in corsa per l’Europa e in grande forma in vista del derby di domenica

Mancava solo Belotti per dare al Toro un senso di compiutezza. Le vittorie di Mazzarri (tre su tre in casa), l’imbattibilità granata da quando il nuovo allenatore si è insediato, la solidità difensiva: tutte buone notizie, compreso il successo sull’Udinese nello spareggio per l’Europa giocato al Grande Torino. Ma senza il Gallo, beh…non sarebbe stata la stessa cosa. Alla prima da titolare dopo l’infortunio, il numero nove ha colmato quel vuoto alla sua maniera: il gol decisivo, quello che ha chiuso la partita, dopo una lunga galoppata chiusa calciando in rete un pallone pieno di rabbia e speranza. Un nuovo inizio per il Gallo Belotti nella domenica inaugurata dal piccolo Lorenzo. Un nuovo inizio a sette giorni dalla partita più attesa: il modo migliore per aprire la settimana che porterà al derby della Mole.

Il biglietto da visita del Toro sarà il suo giocatore più rappresentativo, il più sfortunato della stagione: ma nella svolta granata, nella nuova rincorsa partita con l’arrivo di Mazzarri poco più di un mese fa, c’è anche lo zampino del numero nove. Discusso ma mai in discussione, Belotti. E così ora la missione più difficile sarà frenare gli entusiasmi di chi crede davvero che contro la Juve non sarà la solita partita. Tre partite in casa, tre vittorie: chissà se Mazzarri è un tipo scaramantico…


138 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
SpakkaLaGobba
6 anni fa

Spero tantissimo che duri, ma secondo me Mazzarri si è rivelato la persona giusta per dare più costrutto e equilibrio a tutto l’ambiente, non solo alla squadra. C’è poco da fare… siamo più forti e ne siamo consapevoli. La conferma dopo il derby e ciò, seppur con implicazioni psicologiche diametralmente… Leggi il resto »

SpakkaLaGobba
6 anni fa
Reply to  SpakkaLaGobba

Signor Spakka ?…. So per certo che lei aveva pensato di scrivere “implicazioni psicologicocalcistiche” seppur poi felicemente desistendo. Si faccia furbo???…

SpakkaLaGobba
6 anni fa
Reply to  SpakkaLaGobba

?

gabbo
6 anni fa

formazione per il derby (3-5-2): sirigu – nkoulou burdisso moretti – de silvestri acquah rincon obi ansaldi – iago belotti.

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
6 anni fa

Ieri dopo la vittoria del Toro purtroppo c’e stata l’ennesima baruffa con odix. La colpa è anche mia perché sono veramente troppo un rompicoglioni, soprattutto nei confronti della società. Sono fatto cosi, male. Nato pessimista e morirò pessimista, con una mia morale ferrea che mi impongo nella vita, pretendendola anche… Leggi il resto »

forzatoro
6 anni fa

E per una volta ancora (incredibile !) ti dico BRAVO caro @Miva….Ma ti prego , quando scrivi Torino, fallo con la maiuscola…In minuscolo lo trovo indecente come quando scrivevate Cairese o tifosi fucsia…Ho buona memoria eh !!

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
6 anni fa
Reply to  forzatoro

Toro…. meglio….Toro?

Andreas
6 anni fa

Grazie Michele! Questo è il ns spirito e il derby ce lo tira fuori. Forza Toro e forza Miva!

Questo sì che è il Toro di Mazzarri

Crisi post-derby: Toro, stavolta non devi crollare