Gli è mancato solo il gol: prestazione di sostanza di Belotti che ha risposto sul campo al messaggio del suo allenatore

Voleva un segnale, Juric, dal suo capitano. E non perché (non solo) servisse semplicemente suonare la carica: al croato servono i gol di Belotti, quelli che in una stagione possono spostare gli equilibri. Domenica in conferenza lo aveva pungolato, mandandogli un messaggio ben preciso: “Belotti? Ha solo bisogno di lavorare dopo anni in cui non lavorava bene, deve trovare continuità di allenamenti. Il mio auspicio è che lui pian piano trovi quella condizione: se merita gioca, se non merita non gioca, dobbiamo alzare il livello e lui deve dare un segnale forte. Se si alza il livello suo si alza quello della squadra”. Il segnale è arrivato forte e chiaro: certo non il gol che Belotti ha inseguito per tutta la partita, però contro l’Udinese il Gallo non è solo stato generoso, ma decisivo, pur senza segnare. Lo zampino sul gol di Brekalo, al quale ha servito il pallone dell’1-0, i pericoli nell’area bianconera, gli interventi difensivi.

Era carico il Gallo, nonostante la delusione azzurra e l’ultima partita con i granata, quella a La Spezia, non entusiasmante. Soprattutto era assolutamente a suo agio in un sistema che se l’attaccante fosse sempre al top e continuo non potrebbe che esaltarne le caratteristiche. Talmente dentro i meccanismi che per un attimo ci siamo quasi scordati di Sanabria e del ballottaggio: perché in fondo se Belotti torna Belotti non c’è ballottaggio che tenga.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-11-2021


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
mas63simo (@mas63simo)
12 giorni fa

Non avevo dubbi che l avrebbe fatta, ma se fossi in Juric il mancato passaggio a Pobega ,che lo avrebbe messo davanti alla porta spalancata , glielo farei notare. La grandezza di un giocatore è fare la cosa migliore al momento giusto e li la cosa migliore era passare la… Leggi il resto »

odix77
odix77 (@odix77)
12 giorni fa
Reply to  mas63simo

come facevi a non avere dubbi che ultimamente fa sch.ifo un pò ovunque? cmq buonissima partita, ma concordo al 100% con te su quell’azione, quella palla andava data a pobega, il quale però si vede nelle immagini anzichè inca.zzarsi GIUSTAMENTE lo incita, la dice lunga anche qui sull’atmosfera che si… Leggi il resto »

ardi06
ardi06 (@ardi06)
12 giorni fa

Così grazie a Juric, almeno io, ho scoperto per la prima volta che Belotti è in difficoltà ad essere in forma, non solo per l’ultimo infortunio, ma pure perché, Juric docet, da molto tempo per colpa di un problema al ginocchio ha potuto allenarsi poco, alle volte solo il venerdì.… Leggi il resto »

odix77
odix77 (@odix77)
12 giorni fa
Reply to  ardi06

quindi dall anazionale ad oggi è entrato magicamente in forma.. con la samp era in forma, con lo spezia no, in nazionale no, con l’udinese si.. boh!!! se lo dite voi.

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
12 giorni fa

Su un buon passaggio di Brekalo, ha rallentato la corsa e si è fatto riprendere, in un altro paio di azioni lo stesso. Di positivo c’è che è migliorato rispetto a prima, tiene la palla e gfa salire la squadra. Purtroppo è ancora lontano da quel bomber da doppia cifra… Leggi il resto »

Cento motivi per amare il Gallo (anche se non firma)

Guarire dal mal di trasferta: l’altra sfida di Juric