Una squadra che vince e convince nonostante, per sua stessa ammissione, Juric non abbia a disposizione un certo tipo di giocatori richiesti in estate

Chissà cosa sarebbe successo se davvero la dirigenza del Torino, questa estate, avesse dato ascolto a Juric, non tanto acquistando giocatori di chissà che livello – da questo punto di vista l’allenatore granata è stato assai chiaro dopo la vittoria sul Bologna – ma provando a seguire un certo modello virtuoso che ha avuto successo per esempio a Verona sotto la gestione del croato. Chissà se con 2-3 giovani da crescere e forgiare oggi non si parlerebbe di un Toro che gioca bene, che vince, che si lascia alle spalle due campionati orribili e contemporaneamente anche di un Toro capace di prendere calciatori quasi sconosciuti ma dalle qualità indubbie e farli diventare dei potenziali campioni di domani. Senza svenarsi o spendere milioni, come sottolineato dal tecnico. Chissà come sarebbe andata se presidente e direttore tecnico lo avessero accontentato, se avessero seguito fin dal primo giorno le indicazioni di Juric. La vittoria di ieri, una vittoria importante (più di quanto il risultato non dica) ha dato la dimensione di quello che potrebbe essere questo Toro senza cali di concentrazione e con un pizzico di attenzione maggiore. Juric finora ha dimostrato di poter plasmare un gruppo di giocatori che forse non risponde del tutto alle caratteristiche avrebbe voluto trovare in ciascuno dei suoi ragazzi, lo ha fatto intendere chiaramente, ma che si è calato nella parte, provando a mettere in pratica le idee dell’allenatore. Un successo come quello col Bologna non fa che alimentare i rimpianti per quello che il club non ha fatto, guardando anche la classifica: non sono tanti i punti che separano i granata da quella zona immediatamente a ridosso dell’Europa: e viene da chiedersi se si sia persa un’occasione.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-12-2021


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ilmondoelaradice
ilmondoelaradice(@ilmondoelaradice)
1 mese fa

Juric fa delle inversioni a U che manco in tangenziale. A inizio stagione ha detto che lui e il suo staff non sapevano che al Toro fosse in atto una politica di austeritá, lasciando chiaramente intendere che se lo avesse saputo non avrebbe accettato l’incarico. Adesso dice che per lui… Leggi il resto »

odix77
odix77(@odix77)
1 mese fa

sono andato per curiosità a controllare : articolo che parla bene di zima, madde71 non c’è.. articolo che parla bene di lukic, madde71 non c’è , articolo che parla dell’esultanza di juric, madde71 non c’è , articolo che parla della bella partita , madde71 non c’è , articolo delle pagelle… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 mese fa
Reply to  odix77

però devi ammettere che ultimamente ha smesso i panni del Mago Otelmadde71!

Vuoi che sia perchè quando l’ha fatto, quando ha tirato fuori la sua sfera di cristallo (ovoidale) non ne ha azzeccato una mezza?
Tanto che il mago Casanova in confronto è Mandrake?

madde71
madde71(@madde71)
1 mese fa
Reply to  odix77

sai,povero viscido indibviduo,di lukic ho scritto nel punto in cui juric parla di FAME sportiva,ovviamente,poi ho scritto citando vatta cozzolino che tu manco sai siano,capito pisellino?sottoprodotto pure come provocatore,nullita sesquipedale. mi metti in mezzo da telecomandato,,p…o

odix77
odix77(@odix77)
1 mese fa
Reply to  madde71

ma va è cosi facile metterti in mezzo come detto sei la nullità fatta persona non chè il proitotipo perfetto del tifoso cairo mer.da, ovvvero quel tifoso astioso che non sa assolutamente di nulla che viene qui per sfogare le proprie frust.azioni e niente piu, non mi sforzo neanche un… Leggi il resto »

madde71
madde71(@madde71)
1 mese fa
Reply to  odix77

Contento di aiutare un.mezzo disadattato che non se lo filaneanche una bambola gonfiabile, almeno aiuto ad attutire la rabbia x una vita infelice

pennina
pennina(@pen-nina)
1 mese fa

tutte fanfaluche… i giovani buoni costano 6/7 milioni, e sono già nel mirino delle grandi, dai 10 anni in su… per riuscirne a raccattarne un paio ci vuole molto occhio e molta fortuna, e accettare che su uno buono, tre li sbagli… da questo punto di vista, molto più facile… Leggi il resto »

odix77
odix77(@odix77)
1 mese fa
Reply to  pennina

diciamo che hai ragione ed è il motivo per il quale si pesca spesso all’estero provandoci

Il Toro resta nel limbo: per il piano di Juric questo punto non basta

Toro, la Coppa buttata è l’ennesima occasione persa