La vittoria sull’Atalanta aumenta i rimpianti dopo la partenza di Bellanova: ora quattro giorni per dare a Vanoli due difensori

Sono le vittorie che danno ancora più forza alla contestazione di ieri. Le vittorie che nell’ultima stagione sono sfuggite troppo spesso, quelle che qualcuno definisce un po’ fortunate ma che invece sono semplicemente sudate e per questo ancora più meritate. Le vittorie da Toro le avremmo definite un tempo, perché la squadra ha giocato (non è scontato), ha lottato, ha segnato, ha sofferto e ha portato a casa la partita in un pomeriggio certamente diverso dagli altri. Danno più forza alla contestazione, questi tre punti qua, perché sottolineano, semmai ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia stata sciagurata la scelta di cedere Bellanova: è toccato a lui ma sarebbe stato identico il discorso anche se si fosse trattato di Ricci o di Ilic. Sciagurata è la cessione di un giocatore funzionale e importante, per Vanoli (già idolo dei tifosi) e per la squadra, di un giocatore capace di alzare il livello. Ieri, di fronte ad una squadra pronta a giocarsi la Champions League, la stessa che ha alzato la cornetta e ottenuto Bellanova in un lampo, il Toro ha dimostrato quello che potrebbe fare se fosse finalmente al completo. Ancora meglio, se ci fosse l’ambizione – questa sconosciuta – di allestire una squadra competitiva in cui i mal di pancia veri o presunti non avrebbero ragione di esistere. Quattro giorni al gong del mercato, due difensori da regalare a Vanoli per non rendere come al solito tutto inutile.

Che Adams
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-08-2024


178 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
19 giorni fa

Adesso ne hanno tirato fuori un’altra….

Dopo…. eh ma…..all inizio a qualcuno non piaceva Bellanova….

Adesso….si ma…anche con Bellanova…..mica cambiava chissà cosa…..no no…

Sono inimitabili!

odix77
19 giorni fa
Reply to  Emil

veramente quelli a cui non piaceva bellanova e che fecero i soliti commenti come per ogni giocatore che arriva da noi , sono gli stessi che oggi fanno la rivoluzione per la cessione (vuoi che ti li cerco? vuoi che ti cerco quelli che scrivevano coco chanel o adams serie… Leggi il resto »

Antichi doveri 2
Antichi doveri 2
19 giorni fa

Ne basta uno, anzi ne basta mezzo in difesa e davanti addirittura resuscitiamo Pellegri. Del resto il pareggio del milan è stata solo fortuna, un tocchetto e via così com’è stata bieca sfortuna prendere sempre gol al novantesimo. Per carità, tutto può accadere, anche che tutti noi si vinca al… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
19 giorni fa

Buonasera, potrei sapere chi sono per lei i pro-cairo? Perchè io ne vedo solo uno, ma può essere che mi sbaglio, ci mancherebbe. Mi direbbe chi sono?

odix77
19 giorni fa
Reply to  Tonio1973

non ti sbagli , se li autocreano

Scimmionelli
19 giorni fa

Chissa’ che Toro avremmo avuto se gli zerotreini non avessero cacciato Sergio Rossi andandolo a prendere a schiaffi in tribuna e dandogli del gobbo?

c04583
c04583
19 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Stai parlando della preistoria….te ne sei reso conto …ormai i tuoi nn sono commenti ma dei veri e propri Deliri…poverino nn ti insulto solo perché mi fai pena…

odix77
19 giorni fa
Reply to  c04583

concordo su scimmionelli , ma perdonami : invece quando il tifoso del Toro parla del posto che il Toro dovrebbe avere per discendenza divina nel panorama calcistico italiano non è preistoria? sostanzialmente senza il Grande Torino la bacheca del Toro sarebbe “VUOTA” … quindi parlare del Grande Torino o di… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
19 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Buonasera Scimmio. La penso diversamente da lei su Cairo, e questo è chiaro. Ma su altre cose mi trovo d’accordo. In questo caso sono d’accordo, Rossi fu trattato indegnamente e senza colpa alcuna. Ma quello che si sta facendo su Cairo è sacrosanto. Non si può più accettare la sua… Leggi il resto »

Il coraggio c’è, i rinforzi (ancora) no: così è un peccato

Toro indebolito dal mercato: ma il top player può essere Vanoli