Toro, qualità e coraggio: dal mercato il regalo che la squadra merita

di Ivana Crocifisso - 2 Settembre 2019

Una squadra mai doma, pronta a dare tutto per portare a casa la vittoria: questi ragazzi meritano gli sforzi del presidente Cairo. Oggi l’ultima possibilità

Comprensibile che Mazzarri esalti il suo gruppo e rifugga ogni altro argomento estraneo alla bella vittoria di Parma. Del resto non è facile in generale battere in rimonta una squadra come l’Atalanta e non lo era a maggior ragione per un Toro reduce dalla sconfitta costata l’eliminazione dall’Europa League solo giovedì scorso. Ed è quindi naturale che il tecnico voglia dare ai propri ragazzi tutti i meriti ammettendo di non aver bisogno di altro. “Una squadra che viene qui e vince senza quattro titolari non è da rinforzare”. Ebbene, forse nelle intenzioni del tecnico c’era solo la volontà di sottolineare quanto fatto dai suoi al cospetto di una squadra costruita per giocare la Champions.

Eppure si dovrebbe andare nella direzione opposta: quella forza, quel coraggio, quella disperata voglia di portare via ad ogni costo i tre punti meriterebbero come premio proprio rinforzi dal mercato. Non sarebbe affatto uno schiaffo al gruppo, solo un regalo ad un Toro che mai come adesso ha bisogno di svoltare una volta per tutte. Acquisti mirati, idee chiare: il meglio per rendere serate come quella di  ieri la perfetta normalità. L’errore peggiore sarebbe farle diventare l’alibi per decidere che va bene cosī.

più nuovi più vecchi
Notificami
fuser90
Utente
fuser90

Che goduria ieri battere la dea, però che caxxo, di nuovo sirigu migliore in campo… Cioè l anno scorso lo è stato per 11-12 partite… Non si può continuare a farci prendere a pallonate… Serve qualcosa e il mercato dovrebbe dare una risposta a ciò… La squadra è valida a… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

la dea lo scorso anno aveva il miglior attacco e noi adesso una difesa parzialmente da reinventare…… sirigu vale quanto un attaccante forte a parti invertite del campo…… è uno dei nostri top assoluti e fa il suo, come se avessimo neymar farebbe il suo davanti…l’atalanta ieri ha però dimostrato… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

mas63simo x tua info cosi alòmeno al di là delle opinioni la settiamo di dire cose assurde….: non sono andato troppo indietro ma dal 90-96 , si ha : 32,35,25,25,22,17… poi tra serie b varie e non so tutti i dati se sono giusti nel 99-00 sono 24 poi 01-02… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Io mi godo questa grandissima Vittoria e x 15 giorni siamo lassù…vedremo dopo le 22 come siamo messi…anche se 2/3 erano da prendere oltre 1 mese fa..

tony polster
Utente
tony polster

Vero.ma a questo punto arrivasse almeno 1 buono (oltre a laxalt) sarebbe gia’ oro.
Sperando che l’ammutinato torni nei ranghi.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Spero solo chi chi di dovere faccia uno sforzo e aggiunga 1/2 pezzi a questa squadra…in fondo non si chiede la luna..