Il vecchio Toro non basta: senza acquisti l'Europa resta un miraggio - Toro.it

Il vecchio Toro non basta: senza acquisti l’Europa resta un miraggio

di Ivana Crocifisso - 30 Agosto 2019

Il Toro lotta fino all’ultimo ma il Wolverhampton si dimostra più forte. Oggi arriva Laxalt: che peccato non aver avuto nessun rinforzo per lottare per l’Europa

Nessuno metterà mai in dubbio che il Toro abbia fatto il massimo a Wolverhampton, che la squadra abbia lottato fino alla fine. Si può e si deve mettere in dubbio semmai l’inefficacia, per questo gruppo e per questo allenatore, dei mezzi adatti a lottare. I granata salutano l’Europa quasi prima di cominciare, dopo essersi presentati alla sfida decisiva senza la difesa che nell’ultimo campionato è stata il fiore all’occhiello della squadra. Avendo gestito nel peggiore dei modi il caso Nkoulou, ritrovandosi a dover adattare in fretta e furia Bremer come centrale – un giocatore che lo scorso anno finiva puntualmente in panchina – e reinventando in questo modo una difesa, per i due terzi diversa da quella titolare. Troppo.

Zero acquisti per l’Europa League. La società ha scelto di sfidare la fortuna, ha creduto di poter arrivare indenne alla fase a gironi, o ancor peggio di poter attendere la serata di ieri per decidere come e quanto operare sul mercato. Tradotto: ha voluto sincerarsi della qualificazione prima di mettere mano al portafoglio in maniera consistente.
L’aver condotto un grande girone di ritorno in campionato la scorsa stagione – amano ricordarlo sia il presidente Cairo che l’allenatore Mazzarri – non potrà mai giustificare un tale immobilismo. Oggi firmerà Laxalt, si tenterà di arrivare a Kamano. Ma sarà sempre troppo tardi.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Bel titolo, e adesso anche se il nostro Mida ne farà 40 ( quaranta non è un’errore) di acquisti, l’europa non sarà un miraggio.
Non c’è semplicemente più.
Cairo vattene, via lontano, aria .
Non ti vogliamo più, in tanti , siamo in migliaia.
Vai via.

Cup
Utente
Cup

Bisognava interpellare Nostradamus per capirlo?!? Siamo arrivati ai preliminari di EL per culo e pensavamo di potere arrivare ai gironi di EL perché nel girone di ritorno del campionato avevamo perso ‘solo’ 3 volte?!? In questa circostanza Cairo ha dimostrato di non essere presidente adeguato al Toro in quanto lo… Leggi il resto »

Lovi
Utente
Lovi

Un consiglio per la maggioranza dei tifosi che si vuol far passare per minoranza. Fate come me: da mesi certi “post venerei” non li leggo, oppure non rispondo. Dietro quella tastiera non c’è un tifoso del Toro, ma uno messo (o messosi) lì, per farci venire la “pecola”… che tutti… Leggi il resto »

Charlie66
Utente
Charlie66

che brutta “immagine” 😀

tore110
Utente
tore110

Sapevo “ pel del cul “ …

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

C’è anche la versione dei cujun, Andrea…..dipende dalla provincia