Un gol che mostra tutto quello che un giocatore del Torino dovrebbe avere: cattiveria, voglia, volontà di fare la differenza

Entra e segna, sotto la Maratona, regalando alla sua squadra una vittoria che mancava da un mese. Basterebbe questo per parlare di una serata da incorniciare, ma in quella di Alieu Njie c’è molto di più. C’è la caparbietà nell’andarselo a prendere quel gol, c’è un pizzico di opportunismo, c’è la grinta di chi finché il pallone è ancora in gioco fa di tutto per buttarla dentro, c’è la volontà di lasciare il segno. C’è, semplicemente, tutta quella cattiveria di cui Vanoli negli ultimi tempi avrebbe avuto bisogno. Ci pensa lui, un 2005, uno che in poche occasioni ha dimostrato di avere la fame giusta. In ritiro ha iniziato a seminare, in Coppa contro l’Empoli sembrava quasi un marziano rispetto ai più titolati compagni che fino a quel momento avevano faticato a tenere a bada una squadra di ragazzini. E lui, l’altro “ragazzino”, già allora aveva mostrato la differenza che può fare in certe serate avere motivazioni e determinazione. Una lezione per tutti: perché Njie dopo aver gonfiato la rete, fatto esplodere la Maratona come l’intero stadio e festeggiato a dovere il primo gol in Serie A, è come se avesse idealmente caricato sulle spalle l’intera squadra, diventando il trascinatore di un Toro che da lì in avanti ha saputo soffrire e stringere i denti, fino al triplice fischio. Anche questo significa prendersi le proprie responsabilità, anche questo significa provare a colmare – impresa ardua – l’assenza di un giocatore simbolo come Zapata. Significa che il Toro il sostituto del colombiano lo ha già in casa? No. Njie è un talento che va coltivato, che deve avere tutto il tempo di sbagliare, cadere, rialzarsi. Il suo entusiasmo, oggi, è benzina preziosa: e questo possiamo dirlo senza correre il rischio che si esalti troppo.

Alieu Njie
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-10-2024


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
5 mesi fa

Altro buon prospetto della primavera è Silva ora in prestito con buonissime prestazioni,mancino talentuoso con fisico lo farei tornare gia’ a gennaio.

James 75
5 mesi fa
Reply to  marco ruda

Verissimo già 3 goal e 3 assist,nel girone C della Lega pro come sempre il più equilibrato e con le squadre più blasonate oltre che con cornici di pubblico superiore alla nostra,quindi difficile per ogni contesto, quello tecnico al primo posto,il primo goal dell’anno poi una favola,si dà provare in… Leggi il resto »

marco ruda
marco ruda
5 mesi fa

La sua qualita’ migliore è la velocita’.Sarei curioso di sapere Quanti secondi impiega sui 100m.

Scimmionelli
5 mesi fa

Njie…. proprio disastrosa la situazione delle nostre giovanili, vero?

granatadalegare73
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Mercato da 7 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Scimmionelli
5 mesi fa

Che cosa c’entrano le giovanili con il mercato lo sapete solo tu e l’agit prop che ti butta il fieno in greppia tutte le mattine.

MondoToro
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

.

Last edited 5 mesi fa by MondoToro

Difesa azzerata, mancanza di alternative: tutti i limiti del Toro

Brutto e mediocre: è un Toro che mostra tutti i suoi limiti