La squadra non sa più vincere, il nervosismo è palpabile e l’insofferenza palese: possibile che non ci sia un rimedio per rivedere il Toro?

Inizia a vacillare anche Sinisa Mihajlovic e per questo c’è da preoccuparsi. Se anche l’uomo tutto d’un pezzo, il tecnico carismatico, l’allenatore che ai suoi giocatori dice quello che pensa senza timori e che sa come prendere una piazza così esigente come quella granata, mostra qualche segno di cedimento allora forse non è vero che è tutto così rosa e che la crisi è altrove. Il nervosismo successivo alla sconfitta del Torino contro la Roma non è passato inosservato: insofferente alle domande dei cronisti, la linea del serbo è quella già vista dopo la partita di Crotone. Difende la squadra (“Abbiamo dominato per 90 minuti”, aveva detto in Calabria, “La Roma non ha mai creato poco come oggi”, ha dichiarato ieri) e difende le sue scelte, molte delle quali da lui stesso definite obbligate (“E chi gioca, il Gallo con una gamba sola?”): eppure è lecito chiedersi se sia tutto qui, se non ci sia altro da fare che aspettare che Sadiq esploda – e se questo abbia un senso, dato che tra un mese tornerà ad accomodarsi in panchina – che gli infortunati tornino a disposizione, che i quasi-bocciati di Mihajlovic gli diano una risposta (in che modo, se Berenguer ultimamente vede il campo col binocolo?).

Una lista di interrogativi destinata a restare tale, perché al momento chiarire i dubbi, in primis ai tifosi attraverso tv e giornali, non sembra essere la priorità di nessuno, né del tecnico – che piuttosto sceglie, come le immagini chiariscono, di sbottare in diretta – né di chi gli sta intorno. E intanto le giornate passano, il Toro non vince da un mese, il calendario abbordabile ha portato tredici miseri punti e l’Europa non è certo lì che aspetta. I limiti, invece, cominciano a venire inesorabilmente a galla.


391 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!) (@patsala58)
4 anni fa

Comunque, prima di andarmene a dormire, vorrei rimarcare che, del tutto casualmente, la redazione si è schierata, con questo articolo, dalla parte della società….
Redazione, ma dove eravate quando si richiedeva (ALMENO!):
-) Un centrocampista VALIDO
-) Una riserva per Belotti
E mi fermo qui per decoro…..

Tanaka
Tanaka (@tanaka)
4 anni fa

Hai visto il video della reazione maleducata di Mihajlovic alla domanda garbata di Ivana che chiedeva – giustamente – se avesse idea di cambiare qualcosa in attacco? Mi sembra che non sia questione di schierarsi pro o contro qualcosa o qualcuno, ma se un professionista tratta così le persone non… Leggi il resto »

Prigioniero69
Prigioniero69
4 anni fa

Giovanni..quello è un incubo non una salvezza..

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!) (@patsala58)
4 anni fa
Reply to  Prigioniero69

Per qualcuno sarebbe il massimo, invece…. Io spero solo che la nazionale si qualifichi per i mondiali, se no rischiamo grosso, credimi….

Prigioniero69
Prigioniero69
4 anni fa

Ma no..lo sa di non essere molto amato qui..

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!) (@patsala58)
4 anni fa

Pare che il guru abbia studiato un nuovo schema: Rigore per noi battuto al ns portiere…. Questione di conoscenze!

Prigioniero69
Prigioniero69
4 anni fa

Io l’ho sempre detto che è un maestro..questa osa lo conferma..

RiminiGranata
RiminiGranata (@riminigranata)
4 anni fa

..e se fosse solo colpa degli ASTRI? Dopo diversi anni, in cui Cairo ha dimostrato di avere un discreto “Culo” che andava oltre i suoi reali meriti, dopo anni in cui è riuscito a fare plusvalenze via via faraoniche pur mantenendo una discreta costanza di risultati, forse è arrivato solamente… Leggi il resto »

mik69
mik69 (@maestrale)
4 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Tutto vero, ma non sono tanto sicuro che non abbia voluto prendere Zapata o Simeone, scondo me è stato indirizzato dal fenomeno di Miha che si è intestardito su Niang. Bella coppia

Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling)
Peter-Noster (Luigi Di Liberto aka Dilling) (@dilling)
4 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Urbano Cairo, presidente del consiglio dei ministri (Renzi vs Cairo).

Alberto (Lovi)
Alberto (Lovi) (@lovi)
4 anni fa
Reply to  RiminiGranata

puoi permetterti di andare lungo con questa qualità di argomento e di pensiero

Toro 72
Toro 72 (@alessandro-miglietta)
4 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Rimini Granata complimenti bella analisi storica hai fatto. Io credo che il nano possa ancora redimersi ai ns occhi: semplicemente quando capirà che petrachi è da mandare via e che con un nuovo DS che gli spieghi che i giocatori da prendere vanno pagati il giusto e nn per la… Leggi il resto »

No, Mihajlovic: stavolta non siamo d’accordo

Mihajlovic, così non va. Toro irriconoscibile: il serbo ora rischia