I giovani trascinano l’intera squadra: la vincono i calciatori spesso ai margini, quelli che chiamati in causa rispondono presente e sbancano San Siro

La vincono i più giovani e i meno utilizzati. La vincono quelli che definiamo “panchinari”, i non titolari. Quelli che hanno qualcosa da dare, che vogliono dimostrare, che non hanno niente da perdere. Quelli che come Buongiorno hanno la forza di andare ancora su e giù per il campo al 120′, quelli che come Schuurs non ne fanno passare una, quelli che senza timore escono dall’area palla al piede sull’1-0 a pochi secondi dal fischio senza il timore di perderla né la volontà di gettarla via. Quelli come Adopo, Seck, Bayeye. Nella serata in cui alcuni dei titolarissimi steccano (assente o quasi la fantasia e la qualità di Vlasic e Miranchuk) accade che siano i meno attesi ad essere decisivi e pure a trascinare i più navigati compagni, in un finale in cui la porta sembra quasi più larga. Pioli sfodera l’artiglieria pesante e inserisce uno dopo l’altro Leao, Theo, Giroud, Juric per scelta o necessità i “big” deve richiamarli. Chi entra non delude, chi resta in campo non smette di crederci e dopo il vantaggio firmato dalla coppia di 2000 Bayeye-Adopo è come se nessuno volesse rovinare la festa a quei due giovani ad un passo dal diventare gli eroi della serata. Squadra finalmente lucida fino all’ultimo secondo di recupero, e pure questa è una notizia: chissà che non sia merito di quei ragazzi dalla testa sgombra che hanno sbancato San Siro.

Adopo festeggiato dopo il gol
Adopo festeggiato dopo il gol
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-01-2023


109 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas
18 giorni fa

A me questo articolo piace. E’ il mio stile 😁 !!

tmatteo64
tmatteo64
18 giorni fa

Contentissimo per la vittoria di ieri! Io tra le altre cose ho particolarmente in mente il capolavoro che sta facendo Juric con questi giocatori. E il buon Pioli che ha pensato in primis a non farci giocare. Tornando a noi e con i piedi per terra: abbiamo un grandissimo allenatore… Leggi il resto »

T9
T9
18 giorni fa
Reply to  tmatteo64

Ancora con sta storia? E’ facile colmare il gap, ci vanno i soldi e l’effeci soldi non ne ha da fare disavanzo. E’ tutto molto ma molto semplice. Rassegnatevi, le rose non si fanno con i fantamiliardi zerotreini. La storia ha poi dimostrato che ogni volta che abbiamo alzato l’asticcella… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
18 giorni fa
Reply to  T9

ogni volta che abbiamo alzato l’asticcella 

quando mai il direibene fc ha alzato l’asticccccella ?

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
18 giorni fa

Beh il presidente non ha mai nascosto di simpatizzare Milan.
E allora ?
Allora prrrrrrr su.k.aaaaaa !

23 tiri, un gol: la crisi continua. Davvero non serve un attaccante?

Meglio non parlare dei tifosi e pensare solo ai guai del Toro