Il Torino segna poco anche quando crea tantissimo: la priorità del mercato per Juric non prevede l’attaccante, ma una punta sarebbe necessaria
Le statistiche impietose sottolineano come il Toro a Salerno abbia vanificato una mole consistente di occasioni. Occasioni che si sono tradotto in 23 tiri. Gol? Uno, quello di Sanabria, atteso per mesi. Tirare ventitré volte e segnare una volta sola, appellandosi certo anche alla sfiga o alla bravura del portiere avversario, porta a domandarsi innanzitutto quale possa essere la soluzione per il futuro. Al di là della sfida dell’Arechi, parliamo di una squadra che o crea poco e non segna o che crea molto e non segna lo stesso. Insomma, Salernitana o no, pali o no, Ochoa o no, quella di Juric è una squadra che ha un problema col gol: non lo scopriamo di certo oggi. Comprendiamo il punto di vista del croato, che indicando le (sue) priorità del mercato ha parlato del centrocampista e del trequartista, senza soffermarsi più di tanto sull’attaccante. Non perché non gli farebbe comodo ma perché l’espressa volontà dell’allenatore è quella di avere innanzitutto il sostituto di Pobega (con sei mesi di ritardo) oltre ad un ricambio all’altezza di Miranchuk.
Sacrosanto pensare a come far esprimere la sua squadra al massimo potendo contare su certi giocatori, penalizzante però non aggiungere a questa “lista” quella punta che quantomeno gli consentirebbe di avere una soluzione in più e soprattutto di non ritrovarsi ogni domenica a sperimentare qualcosa. Un modo per evitare di caricare tutto il peso su un bomber che bomber non è (Sanabria) e di aspettare Pellegri sapendo quanto finora non abbia avuto continuità.
Primo: Juric gioca con una sola punta e lui stesso ha ammesso di non essere bravo a giocare con 2 punte, per questo non mette al primo posto l’arrivo di una terza punta a meno che non ne venga ceduta una. In tal caso chi buttiamo dalla torre tra Sanabria… Leggi il resto »
Queste le pagelle di Ochoa
https://ww.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1776826
Aggiungere la solita w
Tante cose mi lasciano perplesso… una su tutte, si dice che il gol loro sia un errore della nostra difesa, ma allora mi chiedo .. se la loro difesa di errori ne ha fatti almeno 5/6, come mai noi abbiamo fatto un gol solo ? Sarà che Ochoa è un… Leggi il resto »
Essere o non essere questo è il problema