Il Torino segna poco anche quando crea tantissimo: la prioritĂ  del mercato per Juric non prevede l’attaccante, ma una punta sarebbe necessaria

Le statistiche impietose sottolineano come il Toro a Salerno abbia vanificato una mole consistente di occasioni. Occasioni che si sono tradotto in 23 tiri. Gol? Uno, quello di Sanabria, atteso per mesi. Tirare ventitrĂ© volte e segnare una volta sola, appellandosi certo anche alla sfiga o alla bravura del portiere avversario, porta a domandarsi innanzitutto quale possa essere la soluzione per il futuro. Al di lĂ  della sfida dell’Arechi, parliamo di una squadra che o crea poco e non segna o che crea molto e non segna lo stesso. Insomma, Salernitana o no, pali o no, Ochoa o no, quella di Juric è una squadra che ha un problema col gol: non lo scopriamo di certo oggi. Comprendiamo il punto di vista del croato, che indicando le (sue) prioritĂ  del mercato ha parlato del centrocampista e del trequartista, senza soffermarsi piĂą di tanto sull’attaccante. Non perchĂ© non gli farebbe comodo ma perchĂ© l’espressa volontĂ  dell’allenatore è quella di avere innanzitutto il sostituto di Pobega (con sei mesi di ritardo) oltre ad un ricambio all’altezza di Miranchuk.

Sacrosanto pensare a come far esprimere la sua squadra al massimo potendo contare su certi giocatori, penalizzante però non aggiungere a questa “lista” quella punta che quantomeno gli consentirebbe di avere una soluzione in piĂą e soprattutto di non ritrovarsi ogni domenica a sperimentare qualcosa. Un modo per evitare di caricare tutto il peso su un bomber che bomber non è (Sanabria) e di aspettare Pellegri sapendo quanto finora non abbia avuto continuitĂ .

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-01-2023


124 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa

Primo: Juric gioca con una sola punta e lui stesso ha ammesso di non essere bravo a giocare con 2 punte, per questo non mette al primo posto l’arrivo di una terza punta a meno che non ne venga ceduta una. In tal caso chi buttiamo dalla torre tra Sanabria… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 anno fa

Queste le pagelle di Ochoa
https://ww.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1776826
Aggiungere la solita w

ardi06
ardi06
1 anno fa

Non è affatto corretto , lo fanno per difendere la società, è palese

Nuovo anno, vecchi problemi: cosa si aspetta a completare questo Torino?

La rivincita delle seconde scelte