Deve crescere e migliorare, colmare le lacune: lo sta facendo giocando da titolare in una squadra che in porta dovrebbe avere più certezze

Di segnali ne erano già arrivati: a Genova un suo errore aveva permesso alla Sampdoria di segnare prima del ribaltone granata. Poi col Sassuolo, al termine di una gara dominata, la sua incertezza aveva contribuito al gol del pari. E infine ieri: la rete su punizione sulla quale non è incolpevole – e lo ha riconosciuto anche Paro dopo la partita – e poi quel pasticcio in area che ha portato al rigore trasformato nel 2-0. Tre partite di fila, che coincidono con le “prime” tre dal suo ritorno dopo il Covid (e dopo la parentesi Gemello). Leggerezze alle quali in realtà Milinkovic-Savic non è nuovo, altrimenti non si spiegherebbe la diffidenza con cui è stata accolta la decisione, la scorsa estate, di promuoverlo a primo portiere dopo l’addio di Sirigu. Milinkovic è lo stesso che delle volte è risultato decisivo, e questo bisogna dirlo con grande onestà, però è anche quello che se in giornata no è in grado di combinare qualche disastro. Ad aiutarlo, in questa stagione, una difesa che ha concesso pochissimi tiri agli avversari e che in qualche modo lo ha “protetto” e più in generale una squadra capace all’occorrenza di rimediare ai suoi eventuali errori.

Non scopriamo oggi le lacune di Milinkovic-Savic: portiere fisicamente dotato ma che deve ancora migliorare tra i pali o nelle uscite. Più acerbo di molti colleghi ma comunque capace di convincere Juric, uno che non fa sconti a nessuno e che probabilmente rinnoverà la sua fiducia al portiere nonostante gli errori alla Dacia Arena. Avrà davvero del potenziale? Chissà: però che tristezza il fatto che debba essere il Toro a fargli da scuola.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2022


209 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Peacock-Farrell
Peacock-Farrell
3 mesi fa

Posso capire non si ritenga pronto Gemello che finora ha avuto esperienze soltanto in Lega Pro (ma almeno a differenza di Savic da qualche parte si è imposto titolare…), ma Berisha fino a pochi anni fa portava l’Atalanta in Europa anche grazie alle sue prodezze e viene trattato come l’ultimo… Leggi il resto »

Walter75
Walter75
3 mesi fa

Semplicemente ora non è in forma e concentrato.
Juric può tranquillamente farlo riposare e far giocare Gemello (che è un portiere). Tanto la ns stagione è finita.
Unica fiammata potrebbe esser il derby ma credo che finirà come i soliti precedenti andati.
Un saluto a Madde71, Alberto Fava e Trapano

Trapano
Trapano
3 mesi fa
Reply to  Walter75

Ciao Walter 👋🏻

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
3 mesi fa
Reply to  Walter75

Ciao Walter.

Giontonygranata
Giontonygranata
3 mesi fa

GD vis to che mi hai chiamato in causa non ti pare che T9 sia un picchiatore da tastiera? Un provocatore?, prendi le distanze da lui se davvero vogliamo essere coerenti con quanto detto qualche giorno fa. Da questa mattina non fa che prendere per. Il cubo ogni opinione divergente… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

Io ti parlo di me, non di altri Ma vedo che ancora una volta ti esponi, pparli, discuti di uno di una parte (gli…anti0.3ini) mentre mai, ripeto mai, dico mai, e mai “riprendi” uno dell’altra parte; in questo caso madde (appunto) o altri Vedi potevi parlare di T9 e di… Leggi il resto »

Giontonygranata
Giontonygranata
3 mesi fa

è esattamente quello che fai tu. Eppure quando T9 dice che i forumisti sono asini beh io qualche domanda me la farei. Forse considera un asino pure te.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

vabbè lasciamo perdere
troppo fazioso, tanto da non ammettere nemmeno davanti all’evidenza

T9
T9
3 mesi fa

Ebbasta di fare il permaloso era un gioco di parole tra giudizi sommari e poi mi è venuto somari. Comunque bello il mondo perchè è vario. Gli uni che pensano che la colpa sia esclusivamente degli altri. Comunque una cosa è incontrovertibile. Io sono il risultato dell’odio che ha prodotto… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
3 mesi fa
Reply to  T9

Strano, a noi tutti è chiaro che sei il risultato di un brutto attacco di colite. Un prodotto low cost.
Comunque fai bene a precisare.

Torino, è il mercato della speranza

Belotti, lezione di personalità all’arbitro Giua