Nkoulou, il capitano che se ne voleva andare - Toro.it

Nkoulou, il capitano che se ne voleva andare

di Andrea Piva - 30 Luglio 2020

Con Belotti e Sirigu in panchina, De Silvestri e Baselli in tribuna, contro la Roma è Nkoulou a indossare la fascia da capitano. Ma non la meritava

Contro la Roma, nella formazione titolare, non c’era Andrea Belotti in campo – a cui Moreno Longo ha concesso un turno di riposo ora che la salvezza è stata raggiunta – non c’erano neppure Salvatore Sirigu, Daniele Baselli e Lorenzo De Silvestri, seppur per motivi differenti. E’ così a entrare sul terreno di gioco con i galloni da capitano è stato Nicolas Nkoulou. Il difensore camerunense è uno dei principali leader dello spogliatoio, è stimato e rispettato dai compagni ed è anche qualitativamente uno dei migliori elementi del Torino: nulla da eccepire sulla decisione di fargli indossare dal primo minuto la fascia da capitano se non fosse per quanto successo quasi un anno fa.

Torino, Nkoulou: l’autoesclusione e la possibile cessione

Non si può dimenticare la sua autoesclusione dalle prime partite di campionato e del match di ritorno contro il Wolverhampton perché attratto da qualche sirena di mercato. Non si può nemmeno non considerare che, forse per via di una promessa fattagli da qualche dirigenti granata (come lui stesso aveva raccontato), a inizio stagione ha cercato di forzare un po’ la mano per cambiare squadra. E la squadra Nkoulou con ogni probabilità la cambierà nelle prossime settimane: il suo contratto con il Torino scadrà nel 2021 e, per non perderlo a parametro zero fra undici mesi, Cairo questa volta potrebbe accontentarlo e lasciarlo partire.

Dopo quando successo lo scorso agosto Nkoulou si era poi scusato con i compagni di squadra, con Walter Mazzarri (che era anche allenatore del Torino), con i dirigenti e i tifosi. In campo e negli allenamenti si è poi comportato in maniera professionale, nonostante un rendimento un po’ altalenante, ma la fascia da capitano al braccio, nell’ultima gara casalinga di questo campionato non l’avrebbe meritata.

33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eroico67
eroico67
11 giorni fa

Oramai è un tutti contro tutti com’è si è ridotta la tifoseria, neanche le m.rde strisciate sono ridotte così, colpa longo colpa nkoulou colpa cairo colpa dei partner che vogliono acquistare ma non lo fanno come piace a voi. Siete un lamento continuo. La colpa e soltanto della tifoseria che… Leggi il resto »

Lentini
Lentini
11 giorni fa

Se un giocatore doveva prendere la fascia di capitano questo doveva essere Ansaldi

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
11 giorni fa
Reply to  Lentini

Magari stanno cercando di convincerlo a restare…. che ne sappiamo noi?

Peterpann
Peterpann
11 giorni fa

Se devono “convincerlo”, allora è meglio che se ne vada. Di giocatori che passeggiano per il campo in attesa che la fata turchina li convinca ne abbiamo anche troppi.

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
11 giorni fa
Reply to  Peterpann

…e teniamoci Lyanco che è un mediocre ma non fa storie

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
11 giorni fa

OT: Intanto, e lo chiedo alla redazione, l’usuale articolo dedicato all’esito dell’ultimo sondaggio in ordine di tempo, questa volta come ben sappiamo dedicato alla promozione o alla bocciatura di Longo da parte dei seguaci di questo sito, lo pubblicate o no?? Se si tratta di un argomento sensibile perché l’avete… Leggi il resto »

Last edited 11 giorni fa by Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)