Longo scaricato: troppo granata per questo Torino - Toro.it

Longo scaricato: troppo granata per questo Torino

di Ivana Crocifisso - 3 Agosto 2020

Tanti avrebbe faticato non tanto ad accettare una panchina così rovente come quella granata lo scorso febbraio quanto a rimanere in sella sconfitta dopo sconfitta

Quel 4 febbraio in fondo in fondo lo sapevamo già che sarebbe finita presto. Esattamente sei mesi fa Moreno Longo rispondeva presente alla chiamata che aspettava non da una vita, è ancora giovane, ma certamente da molto tempo: quella del Torino, la sua squadra del cuore. Impossibile per chi lo conosce pensare che potesse dire di no. Facile invece immaginare che in un momento così basso della storia del Toro non gli sarebbe bastato raggiungere l’obiettivo per avere una chance, magari con una squadra costruita da lui e non ereditata da altri, non smembrata e indebolita da scelte scellerate. Figuriamoci. Troppo granata per questo Torino FC, Moreno Longo.

Tanti avrebbe faticato non tanto ad accettare una panchina così rovente come quella granata lo scorso febbraio quanto a rimanere in sella sconfitta dopo sconfitta, contestazione dopo contestazione. Nessuno avrebbe potuto garantire per la squadra, nessuno avrebbe potuto tenere il gruppo al riparo. Longo aveva un asso nella manica: un asso conquistato sul campo, usato quando anziché portare tutti dentro un bunker ha deciso di aprire e condividere. Al primo allenamento fuori dal Filadelfia una camionetta della polizia, sugli spalti un migliaio di tifosi entusiasti. Solo pochi giorni prima il Torino era stato umiliato dall’Atalanta e poi dal Lecce. Se lo ricordi chi da oggi dovrà programmare il Toro del futuro. Se lo ricordi chi ha scelto Longo per poi buttarlo via.

60 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Hal
Hal
1 mese fa

Ragazzi vorrei ricordarvi che il livello della a è infimo..il Verona senza un attaccante va quasi in Europa, noi rischiavamo di andare in b con genoa e Lecce che farebbero fatica in first division inglese. Moreno è semplicemente invalutabile: la squadra era in un tracollo mentale e fisico totale dopo… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Hal

ha ereditato una squadra alla frutta come dici tu mentalmente e in un periodo difficile per il covid…. ha però dimostrato di non avere assolutamente le palle per cambiare qualcosa… in fondo ha semplicemnete ripreso al 100% lo stesso modulo indecente di mazzarri, che già non funzionava e lo ha… Leggi il resto »

AstroMaSSi
AstroMaSSi
1 mese fa

Fermo restando che sinchè non si chiuderanno le trattative nulla è certo, una rivoluzione aspetta la Cairese del pessimo Presiniente. Tanti saranno gli addii, alcuni dolorosi, altri meno, vediamo cosa ci dicono le previsioni del tempo. Sardegna – la pioggia ed i tuoni preannunciano un doloroso addio fatto di rabbia,… Leggi il resto »

Hal
Hal
1 mese fa
Reply to  AstroMaSSi

Bellissima 🤣

Bagna cauda
Bagna cauda
1 mese fa
Reply to  AstroMaSSi

Stupenda!

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
1 mese fa
Reply to  AstroMaSSi

Bravo 👏👏👏👏😂😂😂😂

Fabio75
Fabio75
1 mese fa
Reply to  AstroMaSSi

Chapeau 😄

Fender69
Fender69
1 mese fa
Reply to  AstroMaSSi

Da incorniciare, chapeau

oldbull
oldbull
1 mese fa

sicuramente se avesse fatto più punti ed avesse chiuso in una posizione migliore sarebbe rimasto,non ha tanta esperienza.