Quanto manca Nkoulou: ma perché non fargli uno sconto? - Toro.it

Quanto manca Nkoulou: ma perché non fargli uno sconto?

di Ivana Crocifisso - 17 Settembre 2019

Ancora una volta la difesa, fiore all’occhiello della squadra lo scorso anno, non ha convinto. Manca chi sia in grado di guidarla: perché non far giocare subito Nkoulou?

Ma sarebbe un’idea così malvagia pensare di fare uno sconto a Nkoulou? Lasciare che sia il campo a parlare dopo aver invano cercato di trovare il suo sostituto? Senza di lui il Toro ha sempre preso gol (vero, anche con lui in campo, ad esempio con il Wolverhampton), cercando di trovare una quadra – prima Bremer, poi Djidji – senza riuscirci. Non è colpa dell’assenza di Nkoulou se ieri il Toro ha perso in casa, con una squadra ancora a zero punti in classifica. E forse non sarebbe cambiato niente col camerunense in campo, non potremmo mai saperlo. Però perché continuare a brutalizzare un reparto che lo scorso anno è stato vanto della squadra? Perché sperimentare laddove si era già trovato un equilibrio? Nkoulou ha sbagliato, si è scusato, è stato perdonato. Ed è un giocatore che non è solo garanzia per il reparto ma perno fondamentale della squadra intera. Il regista difensivo di cui il Toro ha bisogno, senza perdere altro tempo, già da domenica prossima a Marassi.

Questa mattina si presenterà al Filadelfia e ritroverà i compagni che mai hanno detto una parola sul difensore, al contrario ne hanno accolto con gioia il reintegro (“Contento che abbia risolto con allenatore e società, so che tornerà con la testa giusta”, ha detto Belotti non più tardi di ieri, dopo la partita). Mazzarri ha detto a chiare lettere che Nkoulou dovrà riguadagnarsi di nuovo il posto, perché le gerarchie nel frattempo sono cambiate. Ecco, forse a ben guardare tutto è rimasto esattamente come prima.

più nuovi più vecchi
Notificami
castellini70
Utente
castellini70

Mi associo a Valentino di qualche ora fa: qui non manca un allenatore bravo o N’koulou… qui manca un presidente che voglia fare una squadra vincente e non solo una fabbrica di plusvalenze altrimenti non si spiegano 14 anni di mediocrità con 7 allenatori diversi. detto questo, la squadra è… Leggi il resto »

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

non vedo perche’ fargli uno sconto ad un giocatore che si e’ rifiutato di scendere in campo, si deve riconquistare il posto altro che sconto.

Giontonygranata
Utente
Giontonygranata

AndreaPinga ha scritto quello che avrei scritto io. Aggiungo che il fatto di entrare mentalmente in campo per vincere non comporta che ci si presenti con Piumino Berengeuer a sostegno di Belotti. Loro avevano due punte e un bel trequartista che da noi farebbe un figurone. Hanno vinto giocando con… Leggi il resto »