Nemmeno il derby guarisce il Toro - Toro.it

Nemmeno il derby guarisce il Toro

di Ivana Crocifisso - 3 Novembre 2019

Non basta un tempo giocato alla pari, con grinta: il Toro cede alla Juve, recrimina per un rigore e perde ancora

Questo derby non risolve i mali del Toro. Non lo fa innanzitutto perché non porta punti: zero anche oggi, come mercoledì, come già accaduto quattro volte nelle ultime cinque partite. E poi perché la situazione di Mazzarri resta comunque poco serena: l’esame Juve non è stato superato pienamente – nonostante il primo tempo dei granata – e la panchina del tecnico resta caldissima, in attesa di Brescia. E infine perché la squadra anche ieri ha mostrato limiti strutturali che ad oggi sembrano ancora insormontabili. Certo, potremmo appigliarci (e poi arrabbiarci, perché le immagini non lasciano spazio al minimo dubbio) al rigore non concesso per quel mani di De Ligt dopo appena undici minuti, ma anche questo non basterebbe a giustificare una sconfitta che resta pur sempre la sesta in undici partite.

Era un Mazzarri scuro in volto, quello che si è presentato davanti alle telecamere per raccontare il suo terzo derby della Mole perso su quattro giocati. Non mi piace perdere, ha ripetuto in tv e in conferenza stampa. Il problema è che il suo Toro non riesce ad andare al di là di qualche fiammata. Vive di fiammate. Il primo tempo di ieri, quello che ha illuso, prima dei secondi 45′ più in linea con le ultime prestazioni o il secondo tempo col Milan (l’ultimo match vinto, quasi 40 giorni fa), solo per citare due esempi. Si esalta e si butta giù: lo fa all’interno di una stessa partita o da una gara all’altra.
Sì, c’era il rigore, sì la partita sarebbe stata diversa se dal dischetto i granata avessero trovato il vantaggio. Ma non è con l’ennesimo alibi che questa squadra uscirà dalla crisi e che Mazzarri ritroverà il Toro che ha smarrito.

più nuovi più vecchi
Notificami
Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

GD quando implodetsi sarà sempre troppo tardi ahimè

Casao92
Utente
Casao92

Ad oggi il campo ha detto:non partecipiamo ai gironi d’Europa League.in campionato 14o posto con 6sconfitte,2 pareggi e 3 vittorie.Speriamo che dalla prossima incominci una striscia di risultati positivi.

mas63simo
Utente
mas63simo

Ahhh perché doveva guarirlo …azzo pensavo che dovesse dare il colpo di grazia a Mazzarri.