La Primavera in lotta per lo scudetto, la Prima squadra che crede ancora all’ottavo posto: la stagione è ancora viva

Ancora qualcosa per cui lottare, fino all’ultima giornata. L’ottavo posto oggi potrebbe di nuovo tornare nelle mani del Monza ma il Torino, con la preziosa vittoria di La Spezia, si è regalato la possibilità di poterci credere ancora per novanta minuti. Nel frattempo, nella stessa giornata, la Primavera di Scurto è passata dall’Inferno al Paradiso in meno di 90 minuti, anche se quell’Inferno avrebbe reso solo più lunga la strada verso la finale. Juric ha superato se stesso con una squadra nettamente inferiore almeno sulla carta: 53 punti contro i 50 di un anno fa, senza giocatori più funzionali al suo sistema. Ed è il primo ad essere stupito: un sentimento che lo rende ancora più focalizzato su un obiettivo che per tutti all’inizio dell’anno è stato definito praticamente impossibile. Diverso certamente il punto di partenza della Primavera, una squadra costruita proprio per arrivare alla fase finale. Tanti giocatori d’esperienza, un’età media superiore ad altre squadre, una base ereditata dall’annata precedente e poi la forza di crederci fino all’ultimo, come è accaduto ieri. Prima squadra e Primavera ancora vive: niente limbo, nessuna partita organizzata solo per giri di campo con le famiglie. Non vuol dire abituarsi a lottare per un ottavo posto: è un punto di partenza, dopo anni di limbo o paura di poter retrocedere.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-05-2023


93 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
mavafancairo
4 mesi fa

è un punto di partenza, dopo anni di limbo o paura di poter retrocedere

non è il primo, ma poi sappiamo com’è andata… Amauri e Larrondo al posto di Immobile e Cerci

corrado
corrado
4 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Ti ricordi male: Larrondo è arrivato l’anno precedente insieme a Immobile. Quando Immobile è andato al Borussia, è stato rimpiazzato da Quagliarella. Amauri al posto di Cerci è successo veramente, ma è durato soltanto fina a dicembre, quando è arrivato Maxi Lopez. Quella è stata versomilmente la nostra migliore squadra… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
4 mesi fa
Reply to  corrado

sì, hai ragione su Larrondo… ma credo rimanga comunque chiaro cosa volessi dire …

Scimmionelli
Scimmionelli
4 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Poi sappiamo com’e’ andata

E’ andata che, con le precisazioni indicate da Corrado, siamo arrivati a Bilbao e saremmo di nuovo andati in Europa senza il gol criminosamente annullato a Maxi Lopez a Palermo (che oggi col VAR verrebbe tranquillamente dato)

mavafancairo
mavafancairo
4 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

peccato che dopo Palermo, un indimenticabile autogol di Padelli contro l’Empoli in casa ha subito fatto passare la voglia del bis

Scimmionelli
Scimmionelli
4 mesi fa
Reply to  corrado

Tra l’altro, perche” gli zerotreini ricordano sempre Larrondo e Barreto e mai il Josef Martinez che beccavano e bollavano come scarso, ma poi negli States ha fatto valanghe di gol? E non rispondetemi ah ma perche’ il campionato americano e’ scarso: e’ pieno di giocatori italiani che in quel campionato… Leggi il resto »

Last edited 4 mesi fa by Scimmionelli
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa
Reply to  corrado

Corrado, appena gli zerotreini parlano di calcio, scaz zano. Loro sono capaci solo di distruggere. Sminuire. Disprezzare Ma è strano che poi 0.3mavafa non ti abbia chiesto (sempre per sminuire le cose che quest’anno hanno funzionato), come sono andati la U11, la U10, la scapoli e ammogliati granata, ecc ecc… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
4 mesi fa
Reply to  mavafancairo

dopo anni di limbo o paura…. Mah! Ancora el 2019 siamo arrivati settimi con 63 punti. Poi, con l’addio di Petrachi e il problema di un DS non adeguato (Bava) o di un allenatore incapaci (Giampaolo) abbiamo passato due brutti anni, fino al 2021. Ma a parte quello e’ un… Leggi il resto »

MondoToro
MondoToro
4 mesi fa

È viva è viva!

maurone
maurone
4 mesi fa

Io no, avevo una gran paura di rivivere gli incubi di una stagione alla Simo, Paolo Castellini etc. da ultimo in classifica. Neppure la Redazione però, e che nessuno ora salga sul carro: 5500 abbonati, ne ha di più credo persino una squadra di bassa B .

La qualità che manca per restare aggrappati all’Europa

Il sì di Juric può diventare una garanzia