Il Toro dice no al mercato: ma davvero per l’Europa va bene così?

di Ivana Crocifisso - 14 Gennaio 2019

Mazzarri vuole una rosa corta e il Toro non procederà sul mercato a meno di affari vantaggiosi: la rincorsa Europa proseguirà senza rinforzi

Mentre le altre si rinforzano, mentre le altre cercano di correggere qualche difetto, mentre le altre corrono ai ripari per tentare di rimettersi in carreggiata e fare meglio del girone di andata, il Torino ha deciso che va bene così. Del resto anche l’addio ad una competizione importante come la Coppa Italia ha messo in luce le evidenti difficoltà dei granata quando i giocatori di maggior spessore vengono meno. Davvero avere una rosa più lunga sarebbe così controproducente? “Dobbiamo trovare uno che sia più bravo degli altri, non è facile. Vediamo se in campionato battaglieremo fino alla morte. Se arriva un rinforzo ben venga“. Così Mazzarri a fine partita mentre faticava a digerire una sconfitta che manda in fumo anche il sogno di proseguire nella competizione.

La rosa corta di certo limita i mal di pancia di chi vuole assolutamente spazio ma è un pericolo per le squadre che corrono fino all’ultima giornata per raggiungere l’obiettivo. L’augurio è che il Toro, in primavera, sia lì, a rincorrere ancora l’Europa, cosa che rispetto alle ultime stagioni sarebbe già un passo avanti. Però la volontà di lottare per un piazzamento europeo stride un po’ con la decisione di non intervenire sul mercato se non per affari in prospettiva (che quindi nulla di più darebbero a questa rosa) o colpi low cost che non è detto che innalzino il livello della rosa.

Un peccato che invece il Toro voglia correre il rischio di arrivare fino a maggio con un centrocampo così numericamente ridotto e che non sia spinto dal desiderio di mettere a posto quello che non va. Si vede che a tutti va proprio bene così.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ario
Utente
Ario

siamo a posto così. maicuntent!

odix77
Utente
odix77

io mi scuserete, ma pur ritenendo che ci sia qualche buco, in primis il fatto che non abbiamo centrocampisti(sul valore sorvoliamo ma anche numericamente), trovo semplicemente questo allenatore inadeguato… quando prendiamo palla non sappiamo mai a chi darla, iago torna a fare il rifinitore e belotti p sempre da solo…… Leggi il resto »

Robin
Utente
Robin

Fra Pianelli e il presiniente qualcuno si è dimenticato Rossi e Borsano…..si andava a Milano, a Roma si pareggiava e talvolta si vinceva….senza dimenticare i derby,

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Rossi? Quello che gli spalamarroni dell’epoca mandarono via? Si perchè fu contestato mica dai miti come me… io l’adoravo come presidente, persona seria. Fosse stato per me, sarebbe ancora lì. Allora non c’era internet, ma voi c’eravate già. Se non tu, quelli della tua categoria. Borsano? ah il ladro? quello… Leggi il resto »

Robin
Utente
Robin

Garnet75 ma chi adoravi? Avevi sei anni quando è arrivato è quando ne avevi undici non c’era più, ma non riempirti la bocca con cose di cui ha sentito parlare o hai solo letto…fosse stato per te…ma sei frequentavi le elementari!
Vai a raccontarle ad altri queste cazxate

GranataDentro
Utente
GranataDentro

…non sono del 75. E tutto il tuo castello, come sempre inutilmente offensivo, casca

Robin
Utente
Robin

Certo, certo 75 è l’età…😂😂😂😂

GranataDentro
Utente
GranataDentro

quando eri ancora cagnolino fedele, avevi usato un altro anno di nascita per me. Pure quello sbagliato del resto. Ma almeno sii coerente con le tue convinzioni. Dett ciò, non trattandosi di cosa interessante o inerente il Toro, ti lascio alla tua discussionme.

Robin
Utente
Robin

Certo, certo..Lecca Chiappe 😂😂😂

Robin
Utente
Robin

Il Nik no però, vuoi forse dire che non sei Garnet?