Il Torino ha aspettato troppo prima di cambiare guida tecnica: con Nicola è arrivata la scossa necessaria settimane fa
I difetti c’erano prima e ci sono ancora, questo è innegabile. Con Giampaolo i black-out arrivavano puntuali, al primo episodio sfavorevole – anche se a sprazzi era una squadra capace anche di passare in vantaggio prima di subire le solite rimonte – mentre quello di oggi di Nicola è un Torino che allo schiaffo ha imparato a reagire. Ovvio, sarebbe meglio non aspettare di sembrare al tappeto prima di dimostrare di essere ancora vivi: però pur raccogliendo nelle ultime tre partite “solo” tre pareggi, la squadra di oggi sembra aver imboccato una strada nuova, sembra aver capito di averli, eccome, i mezzi per reagire. Ed è merito della scossa data dal nuovo allenatore, è merito di quel lavoro quotidiano su gambe e testa, degli “schiaffoni”, degli abbracci, delle urla. E anche delle scelte, è evidente: Nicola è motivatore ma è innanzitutto un allenatore.
E di fronte a tutto questo è lecito pensare quanto il Torino – società – abbia fatto male a regalare occasioni su occasioni al precedente allenatore. A quanto tempo abbia perso, a quante partite abbia deciso di rinunciare, non facendo settimane fa la scelta arrivata solo a fine gennaio. Quella di darsi una chance: di darsi la possibilità di lottare per mantenere la categoria e di affidarsi a chi a questa salvezza ci crede davvero. Del resto non è un gruppo di giocatori ai quali si deve chiedere il miracolo: ora speriamo solo non sia stata l’ennesima decisione tardiva.

avevo pronosticato, anzi sperato 7 punti nelle prossime 4 gare mi sembra con due vittorie e due sconfitte.. una sconfitta era questa a bergamo…. abbiamo cominciato meglio, ma se non vinci con il genoa serve a zero.
scusate e un pareggio a cagliari fanno 7.
in 5 partite
Però preferisco fare 6 punti con zero sconfitte … se vinci con il Genoa…..
Non mi è mai piaciuto Giampaolo , ma penso che forse ( e dico forse) con una squadra costruita secondo i suoi schemi , non avremmo assistito alla schifezza vista. Nicola ? Benvenuto , ma aspettiamo ancora un po’, prima di esaltarci . Siamo sempre lì, in fondo alla lista… Leggi il resto »
ho letto che sia gasperini, che alcuni nostri tifosi (sigh è così) hanno scritto che il Toro avrebbe pareggiato perchè loro hanno rallentato, perchè loro hanno mollato, perchè siamo stati fortunati e altre amenità del genere Io ricordavo partita ben diversa, soprattutto come numero di occasioini diverse, che abbiamo avuto… Leggi il resto »
Tu il solito lecchino, se siamo qui la colpa è di chi, per pagarti, non fa mercato.
cairo.
Eh sì, una rosa da CL come dicevate in estate tu e i cloni dell’ufficio stampa.
“se siamo qui la colpa è di chi, per pagarti, non fa mercato.”
questo zerotreino è malato davvero. chi lo conosce, lo aiuti.
psicoproblematico serio.