Toro, a Benevento una vittoria da grande

di Ivana Crocifisso - 11 Settembre 2017

Al Vigorito i granata strappano tre punti in pieno recupero, come solo chi vuole lottare per qualcosa di importante sa fare

Anche così si mettono da parte punti pesanti per l’Europa, anche così si cresce e si diventa grandi. Anche con vittorie così si dimentica una stagione, la scorsa, che ha sempre visto il Toro soffrire e perdere punti lontano dal Grande Torino. Con le piccole, soprattutto. Per questo i tre punti di Benevento sono da prendere e portare a casa senza che un “ma” rovini la festa. Il Toro ha vinto ma ha sofferto, il Toro ha vinto ma il Gallo non ha brillato, il Toro ha vinto ma non ha convinto. Tutto vero, ma (stavolta ci sta) questo Toro era alla prima gara dopo la sosta e dopo la chiusura del mercato, non è ancora al completo – Lyanco non ha avuto modo di esordire, Baselli è appena rientrato – e deve anche avere tempo di lavorare con gli ultimi arrivati, permettendo loro di inserirsi.

Soprattutto ha già racimolato sette punti in tre gare, alla vigilia di un tour de force che si chiuderà col derby. Una vittoria “sporca”, la definirebbe qualcuno, di quelle che servono eccome, nell’arco di una stagione, per centrare l’obiettivo Europa. Una vittoria da grande: il Toro ha colpito in pieno recupero laddove fino a pochi mesi fa perdeva punti e partite. E treni per le zone alte della classifica. Se è un segnale non può che far bene: l’importante è che non diventi un’abitudine.

più nuovi più vecchi
Notificami
rotor
Utente
rotor

Penso che senza prendere svincolati al capolinea della carriera,in caso di necessita’ N’Kolou possa ottimamente giocare a centrocampo,ruolo in cui ha gia’ giocato in Francia.

max1967toro
Utente
max1967toro

è aL posto di n’kolou chi ci metti? visto che sembra insostituibile.’ io proverei burdisso a centrocampo

Patsala58
Utente
Patsala58

Io proverei cairo a centrocampo…. siccome “eravamo a posto così!” con obi e valdifiori, giochi lui…. Auguri!

odix77
Utente
odix77

io metterei miha e tavana visto che su OBI titolare stabile ci hanno scommesso loro.. no!?!?..o dici che è cairo che ha detto a miha OBI sta benissimo gioca sempre….??

asterix
Ospite
asterix

Lyanco al posto di N’Koulou

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

a centrocampo puoi mettere anche ansaldi!!!!! a grande tecnica……….. cmq le soluzioni ci sono…….. in difesa abbiamo ampia scelta!!!!

Sanjorio94
Utente
Sanjorio94

Non mi sorprenderebbe l’arrivo di uno svincolato nel caso i problemi siano seri… L’unico di un certo livello però è flamini ma non mi sorprenderebbe la scelta con un contratto annuale

may
Utente
may

Dai che quest’anno con un po’ di fortuna si possono fare una sessantina di punti e oltre.
Peccato per i 2 punti persi a Bologna per colpa del guardalinee, ma ricordiamoci che siamo il Toro.

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

per andare in europa League dovremo fare gli stessi punti dell’inter lo scorso anno……….. e per andare in Champions gli stesi dell’atalanta………..per come stiamo andando sono tutte e due possibili……….certo stiamo parlando dopo 3 giornate e il campionato e’ ancora lungo!!!!!