Punta o trequartista poco importa: il Toro ha bisogno di un giocatore in grado di risolvere una volta per tutte il problema del gol

La cattiva notizia è che no, il Toro non ha ancora risolto il suo problema più grande, quello del gol. La buona notizia è che non tutto è perduto: i giorni che mancano alla chiusura ufficiale del mercato (gong il 1 settembre alle 20) offrono a Cairo e a Vagnati la possibilità di rimediare. Si potrebbero tirare in ballo più fattori per giustificare lo scialbo 0-0 di ieri: il caldo, qualche giocatore non in forma, la giornata no dei più attesi. In fondo però a mancare (come già lo scorso anno) è sempre una punta che veda la porta e che faccia gol. Prima punta, seconda punta, trequartista: poco importa. La sensazione è che, al netto della necessità di operare anche in altre zone del campo, quello della difficoltà di andare a rete- delle volte anche di andare semplicemente al tiro – sia un tema non solo da affrontare ma da risolvere il prima possibile. Il Toro è ancora la squadra che prima di fare un paio di gol deve tirare trenta volte in porta e che nell’ultima stagione ha dilapidato punti preziosi (costati anche quel famoso ottavo posto che avrebbe significato Europa) proprio per l’incapacità di finalizzare quanto costruito. Ieri col Cagliari la sensazione è stata quella di aver cominciato a guardare il solito film: il copione sembra lo stesso ma stavolta c’è la possibilità di cambiare il finale. Sarebbe un peccato commettere di nuovo gli stessi errori.

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-08-2023


340 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Christian73
Christian73
10 mesi fa

qualcuno potrebbe spigarmi cos’è uno zerotreino ?

Troposfera Granata
10 mesi fa
Reply to  Christian73

sei troppo giovane

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Christian73

STORIA DELLA PETIZIONE E DEL TERMINE ZEROTREINI    La definizione zerotreini è proprio…degli attuali zerotreini (AUTOGOL!!!!) Ci fu la petizione, ok, ma più che dimostrativa, direi farlocca! Perchè venne spacciata per fatta e votata dai soli VERI tifosi granata; e sottolineo VERI perchè erano (a dir loro) i soli eletti.… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

DA CUI: TIFOSI DEL TORO (INCAXXATI) : tifosi del Toro, giustamente incaxxati con Cairo, per i risultati avversi, per la mancanza di progettualità, ec ecc ecc Pronti però a tornare a sorridere e pronti a incitare la squadra, e a GODERE SE IL TORO SI METTESSE A VINCERE. E quando il Toro… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
10 mesi fa

PIPPONE TERRIFICANTE frutto e prodotto esclusivamente della mente assolutamente malata di uno squilibrato psichiatrico nonché conclamato e eterno CONIGLIO DI M … sia nella VITA PRIVATA sia sui canali social della RETE. POST SCRIPTUM : naturalmente ometto la parola per esteso la cui iniziale è M in quanto sono consapevole… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
10 mesi fa
Reply to  Christian73

Lascia perdere !!! Ignora nel modo più assoluto lo “scemo del villaggio” il cui nickname è costituito dalla doppia consonante. L’utente in questione è un inconsapevole minorato mentale che si inventa etichette “ad minchiam” da assegnare liberamente senza scrupolo né tantomeno vergogna a tutti i lettori che mettono in discussione… Leggi il resto »

Last edited 10 mesi fa by eugenio morosini
Davide Junior1968
10 mesi fa

L’iniziativa di una seria, ferma, rumorosa contestazione alla presinienza non può che partire dal tifo organizzato. È sempre stato così, i singoli non hanno alcuna possibilità di incidere. Esprimono opinioni e assumono comportamenti più o meno condivisibili che sono appunto personali. Accusare i singoli di non fare nulla invece che… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
10 mesi fa

Concordo assolutamente con la tua perfetta analisi,

tric
10 mesi fa

Rispondo alla domanda di Ivana: “beh sì! Altrimenti lo farebbero tutti.”

Che fatica a fare gol: guai a sbagliare le mosse sul mercato per l’attacco

Toro, se anche Juric si preoccupa allora dobbiamo avere paura