Juric ha parlato del peggior Toro della sua gestione dicendosi pronto a rivedere tutto, compreso il sistema di gioco

La sensazione è che in campo non si sia vista la squadra di Juric. Che non fosse una squadra di Juric: dinamica, aggressiva, fisica: una squadra in grado come spesso accaduto negli ultimi anni – che fosse il Toro o il Verona – di giocarsela contro avversarie di gran lunga più quotate. Ed è stato lo stesso Juric a fine partita a confermare queste sensazioni, ribadendo come quella di San Siro sia stata la peggior partita dei granata nella sua gestione ma soprattutto mostrandosi preoccupato e pronto a rivedere il suo metodo di lavoro. Non ha voluto parlare di arbitri (ieri due rigori, il primo decisamente dubbio) in una serata in cui sarebbe stato facile nascondersi dietro le decisioni di Mariani: il penalty del 2-1 a pochi minuti dall’intervallo è arrivato nel momento in cui il Toro aveva appena ripreso i rossoneri. Nessun alibi: piuttosto il croato si è messo in discussione, parlando di “brutto segnale” e della necessità di “cambiare qualcosa. Queste partite ti fanno pensare, dobbiamo ragionare bene su varie cose”. Cambiare, prendere decisioni: anche sul sistema di gioco, un marchio di fabbrica per un allenatore che spesso è stato definito integralista. Nessun appello al mercato: ma è evidente che al di là della necessaria autocritica servirà anche la giusta lucidità per provare a rimettere il Toro in carreggiata prima che sia troppo tardi.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-08-2023


236 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
9 mesi fa

Intanto ha vinto pure il Genoa a Roma.

Michel Van de Korput

È curioso. Quando si era a giugno/luglio e c’era chi criticava l’immobilismo della società sul fronte del calciomercato paventando gli esiti dei precedenti 18 anni, gli strenui difensori della baracca dicevano: “tutte le squadre non hanno ancor speso un soldo o hanno venduto i loro campioni e noi no”; “siete… Leggi il resto »

Last edited 9 mesi fa by Michel Van de Korput
thethaiman
9 mesi fa

Ineccepibile!

martin
martin
9 mesi fa

Mettere a confronto i dati di giugno con quelli di agosto è sbagliato. Da quel che avevi scritto qualche giorno fa sembrava tu lo avessi compreso. Il discorso delle due partite vale per tutto. Per juric come per il valore della squadra. Poi che le squadre di juric non brillino… Leggi il resto »

Michel Van de Korput
Reply to  martin

Ho fatto una domanda:

“Considerato che manca una settimana alla fine del mercato e nove mesi alla fine del campionato, è più corretto giudicare il calciomercato di Vagnati, l’inconsistenza della rosa o le qualità del Mister?”

martin
martin
9 mesi fa

Dai, hai fatto una domanda finale ma nella premessa hai dato numeri a caso. E lo sai benissimo. Non puoi paragonare il valore di una rosa a giugno con la stessa rosa ad agosto. Anche questo sai benissimo. Tu utilizzi i numeri a tuo piacere. Quando devi dire che ci… Leggi il resto »

martin
martin
9 mesi fa
Reply to  martin

Comunque alla tua domanda finale rispondo la terza. I calciatori li ha voluti lui. E monotematico. Tutta colpa sua. Gli altri giocano o tentano di giocare a calcio. Noi no

martin
martin
9 mesi fa
Reply to  martin

Su una cosa concordo. Stiamo giudicando dopo due partite di cui una a milano. Per me piu grave il pareggio col cagliari. E li entra in gioco juric. Perche possiamo anche convenire sulla non completezza della rosa pero col cagliari devi comunque vincere. Ed è indubbio che noi facciamo fatica… Leggi il resto »

eddy1989
9 mesi fa
Reply to  martin

Ahahhahaha sei veramente un “uomo” ridicolo, piccolo piccolo piccolo

Last edited 9 mesi fa by eddy1989
Michel Van de Korput
Reply to  martin

Hai risposto, grazie. PS. “io non do numeri a caso” e “non uso i numeri a mio piacere”. Uso quelli che ho a disposizione e che mi offre la fonte più attendibile che ho, trasfermarkt. Ti intimo, con gentilezza, a non accusarmi più di falsificare i dati, perché in ambienti… Leggi il resto »

Michel Van de Korput

Dimenticavo: sai quanto ha guadagnato il Sassuolo vendendo quei giocatori che hanno fatto perdere valore alla sua rosa? +39,52 mln € sai quanto ha guadagnato il Sassuolo vendendo quei giocatori che hanno fatto perdere valore alla sua rosa? -30,65 mln € Significa che il Sassuolo si è indebolito, ma ha nelle casse… Leggi il resto »

Last edited 9 mesi fa by Michel Van de Korput
martin
martin
9 mesi fa

Non ho detto che falsifichi i dati. Ma che estrapoli i dati e poi li utilizzi in modo errato. Anche tu qualche giorno fa hai convenuto che è sbagliato paragonare il valore di una squadra a giugno col valore di una squadra a fine agosto. Bisogna prendere dati omogenei. Anche… Leggi il resto »

martin
martin
9 mesi fa
Reply to  martin

E se i dati che hai pubblicato sono corretti, e non ho motivo di dubitarne, allora vagnati è juric l’anno scorso hanno lavorato bene. Perché La Rosa è passata da un valore di 160 ad agosto 2022 a 197 a giugno 2023. Questo per transfermarkt. Poi il campo dice che… Leggi il resto »

Michel Van de Korput
Reply to  martin

160M ad agosto 2022? Fonte please, grazie. Questi sono i numeri attualmente disponibili su trasfermarkt sul il valore della rosa del toro negli ultimi tre anni: 2021/2022 > 223,4 M (Giugno 2022) 2022/2023 > 197,2 (Giugno 2023) 2023/2024 > 160,75 (Agosto 2023) Siccome Juric pare essere diventato Hannibal Lecter tante… Leggi il resto »

martin
martin
9 mesi fa

La mia fonte sei tu. Questo è il valore che hai attribuito qualche mese fa al valore della rosa del toro. Posso aver bugliato di poco. Ma se non ricordo male prima avevi parlato di una differenza di 70 milioni tra il 2021 ed il 2022, poi inserendo i prestiti… Leggi il resto »

martin
martin
9 mesi fa

Qui poi non sembravi così democratico. Se vuoi rispetto inizia ad averne . Vagnati lane, il tuo amico, davvero, davvero davvero. Pagato lautamente. rileggiti, poi mi dici. Davvero non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello che questa operazione del tuo amico Vagnati sia come minimo un tantinello rischiosa? No,… Leggi il resto »

mavafancairo
9 mesi fa

beh, quest’anno di squadre tanto più qualitativamente scarse/incomplete/ molli della cairese non ne ho ancora viste … la barchetta masiota potrebbe avere più problemi del solito a restare a galla

Una punta che faccia gol: è chiedere troppo?

Il Toro di un anno fa più Zapata: la ciliegina è il no di Buongiorno