Con dodici mesi di ritardo il Toro regala a Juric una punta in più: il no di Buongiorno è il vero regalo ai tifosi granata
Una punta in più – seppur non giovanissima – la conferma dei giocatori chiave nei vari reparti, il ritorno di Vlasic, la scommessa Sazonov. Il mercato del Torino si è chiuso senza colpi dell’ultimo minuto: il club ha sostituito i partenti (Bellanova per Singo) senza cedere alla corte di chi avrebbe voluto, per esempio, strappare Ricci ad una cifra non congrua. Juric ha il Toro dello scorso anno con uno Zapata in più (se fosse quello di 3-4 stagioni fa allora potrebbe fare sicuramente la differenza): con dodici mesi di ritardo è arrivato il sostituto di Belotti, quell’attaccante in grado di rinforzare un reparto che nell’ultima annata ha mostrato tutti i suoi limiti. La vera ciliegina sulla torta del mercato l’ha però idealmente messa Alessandro Buongiorno. La permanenza del difensore non è certamente da considerarsi un merito della società, la stessa che ha scelto di sedersi al tavolo con l’Atalanta, accettando eventualmente di sacrificare il suo giocatore simbolo, l’unico che Juric considerava incedibile anche (ma non solo) per quello che il difensore rappresenta per la piazza granata. Buongiorno, più forte di logiche di mercato, soldi, visibilità. Buongiorno che ha fatto quello che il tifoso del Toro si aspetta da un giocatore da Toro e del Toro, da un capitano: dire no, grazie. Anche quando la tua società ti spinge a casa di un’altra e trovi il tuo agente ad aprire la porta.
Dopo l’apnea dell’ultima settimana di agosto le scimmie cairote sono tornate e sono addirittura tornate vestite da festa.
Ma due cojoni così solo la cairese poteva arruolarli.
Per curiosita’ dov’e’ @R2D2 che profetizzava “A 2 gg dalla fine mercato Schurs verrà ceduto. Il nano fa così da una vita”?
Lo hanno proprio ceduto 😀
Quindi i Ricci (!!!), i Bellanova, i Pellegri (allora nazionali U21) Ilic (!!!) Schuurs Vlasic (!!!) e ora Zapata (!!!) SCELGONO IL TORO Quindi i Ricci Schuurs Buongiorno NON SCAPPANO DAL TORO !! ANZI !! Ma com’era la NARRATIVA ZEROTREINA che prevedeva che tutti da fuori ci schifassero e quelli… Leggi il resto »
Come hai scritto sotto su alcuni argomenti siamo d’accordo, quindi non parto prevenuto. Ma questo tuo intervento è veramente parziale e fuori luogo. Il Toro è comunque una squadra di calcio di serie A, dove si pagano stipendi milionari o poco meno, che da visibilità, è chiaro che non tutti… Leggi il resto »
Andiamo per gradi Io non ho mai detto che qui al Toro sia il TOP, o che sia meglio che altrove. MA DI CERTO non è peggio che altrove! E quel che percepite di Cairo & C, lo percepite solo voi. Nel senso che è evidente che “esternamente” il Toro… Leggi il resto »
Ahahah io ho un amico una talpetta dentro la società…..quante minkiate dici. Sei proprio un buffone.
Il tipo il cui nickname è costituito dalla doppia consonante è un minorato mentale senza vergogna.
Amen.
Chi sostiene che, rispetto al Torino di una volta (TORO)….Ma quale è il TORO di una volta. Quello in cui Pianelli venive contestato, quello dove un galantuomo come Sergio Rossi arrivò alle lacrime. Quello dei fallimenti di Borsano e di Ciminelli e Co. E quello il TORO che vorremmo^? Cantare… Leggi il resto »
Sai Paolo che Sergio Rossi probabilmente si vendicò delle pene che una parte della tifoseria gli fece patire. E la ricostruzione dei fatti è molto credibile, in realtà è logica e e nemmeno difficile da individuare . Cairo è stata ed è una sciagura , ma è una conseguenza di… Leggi il resto »