Carissoni stende la Juve B, Niang torna a brillare al Rennes

di Andrea Piva - 21 Gennaio 2019

Talenti granata in tour / Bonifazi ben impressione nella Spal contro il Bologna, in Turchia due assist per Ljajic in Besiktas-Akhisarspor 3-1

Nell’ultimo weekend è tornata la serie A dopo la lunga pausa invernale ma sono tornati anche i campionati stranieri e quelli delle categorie inferiori. In serie C la Carrarese ha battuto 1-0 la Juventus: grande protagonista del successo dei toscani l’ex Primavera Lorenzo Carissoni. I portiere Vanja Milinkovic-Savic e Andrea Zaccagno sono invece in attesa del trasferimento a nuove squadre: il serbo è vicino all’Ascoli, l’italiano alla Vibonese.

I giocatori del Torino in prestito in Serie A

Nel derby emiliano tra la Spal e il Bologna, terminato 1-1, ha ben impressionato Kevin Bonifazi, schierato titolare nella difesa biancoazzurra dal tecnico Leonardo Semplici e rimasto in campo per novanta minuti. Ad assistere alla partita dalla tribuna c’era anche il ct della Nazionale Roberto Mancini. Solamente panchina invece per Vanja Milinkovic-Savic che, dopo l’arrivo di Emiliano Viviano, è diventato il terzo portiere della Spal.

Kevin BONIFAZI (Spal) / Minuti giocati: 90 (totali: 869); Presenze: 11 (Campionato 10, Coppa Italia 1); Gol: 1.

Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Spal) / Minuti giocati: 0 (totali: 255); Presenze: 3 (Campionato: 2, Coppe: 1); Gol subiti: 6

I giocatori del Torino in prestito in Serie B

Samuel Gustafson è ormai diventato un pilastro del centrocampo dell’Hellas Verona ma l’ultima partita, il derby veneto contro il Padova, è stato assolutamente da dimenticare per lo svedese e per i suoi compagni di squadra: i gialloblù non sono mai stati in partita e hanno subito una pesante sconfitta per 3-0. Jacopo Segre sarà impegnato questa sera in Spezia-Venezia, Alessandro Buongiorno è rimasto in panchina in Carpi-Foggia 0-2.

Alessandro BUONGIORNO (Carpi) / Minuti giocati: 0 (totali: 1011); Presenze: 14 (Campionato: 14, Coppe: 0); Gol: 0

Samuel GUSTAFSON (Hellas Verona) / Minuti giocati: 90 (totali: 982); Presenze 13 (Campionato: 11, Coppa Italia: 2); Gol: 0

Jacopo SEGRE (Venezia) / Minuti giocati: – (totali: 678); Presenze 14 (Campionato: 13, Coppa Italia: 1); Gol: 1

(continua a pagina 2 con la Serie C)