Talenti Granata in Tour / Buona prova anche per Gomis con la Salernitana: il portiere non prende gol

Serie B e Lega Pro vedono protagonisti tanti Talenti granata in Tour. Buona è infatti la prova, in questo fine settimana, di diversi giocatori che il Torino ha prestato nelle serie minori: tra questi spiccano sicuramente Aramu, Procopio, Carissoni e Diop. Ancora panchina, invece, per Salvador Ichazo, che non si aspettava un rientro in patria così negativo. Ecco il report del fine settimana, che ha visto fermarsi soltanto alcuni dei campionati europei per le Nazionali.

Serie B

Ancora una partita a reti inviolate per Alfred Gomis, che nella Salernitana sta diventando una certezza. Bene l’estremo difensore nella gara vinta 2-0 contro l’Ascoli: nel primo tempo ha poco da fare, nel secondo invece si mette in mostra per alcune buone uscite, da giocatore autorevole quale deve essere un portiere. Gioca bene anche Aramu in Latina-Pro Vercelli 0-0: è una delle migliori gare da quando l’attaccante è tornato alla corte di Longo, con corsa, dribbling e una serie di occasioni pericolose. Esce all’82’ per lasciare il posto a Comi. E se a Parigini viene concesso un solo minuto in Bari-Novara 0-0, non va molto meglio all’avversario ed ex compagno Marco Chiosa: il difensore, schierato nell’ormai consueta posizione di terzino, gioca senza convincere per 45′. Poi, a causa di un problema muscolare, è costretto a rimanere negli spogliatoi dopo l’intervallo.

Alfred Gomis, Salernitana.
Minuti giocati: 90 (tot. 1.080). Presenze complessive: 12 (12); gol subiti: 7 (7)

Marco Chiosa, Novara.
Minuti giocati: 45 (tot. 1.250). Presenze complessive: 15 (9); gol: 0 (0)

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: – (tot. 1.320). Presenze complessive: 16; gol: 2

Mattia Aramu, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 82 (tot. 639). Presenze complessive: 9; gol: 1

Vittorio Parigini, Bari.
Minuti giocati: 1 (tot. 415). Presenze complessive: 13 (8); gol: 1 (1)

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 215). Presenze complessive: 3; gol subiti: 8

Lega Pro

Girone A

Partecipa per 20′ al trionfo del Tuttocuoio sul Gubbio (5-0 secco) Federico Zenuni, che entra a gara in corso e conferisce dinamismo ai padroni di casa, mentre gioca un brutto spezzone di gara Giovanni Graziano: il Renate, giĂ  sotto per 2-1 in casa del Giana Erminio, regala la terza rete sul finale ai padroni di casa proprio a causa di un clamoroso pallone perso dal centrocampista scuola Toro. Gioca invece tutta la partita Matteo Procopio, disimpegnandosi piuttosto bene in Cremonese-Pontedera 1-1. Il terzino sinistro spinge anche molto: suo è un tiro nel recupero del primo tempo che avrebbe potuto trovare migliore sorte. Brutta gara per Candellone nel suo Gubbio che sfida il Parma di Edera (in panchina): i padroni di casa perdono infatti per 4-1 e dell’attaccante si ricorda solo un tiro sconclusionato che termina abbondantemente a lato. Protagonista è invece Diop in AlbinoLeffe-Modena 0-1: l’attaccante gioca bene, ma al 71′, proprio un minuto prima del gol modenese, incorna di testa, e vede il pallone finire sulla linea. Oltre la linea, per la veritĂ , dice il giocatore, ma l’arbitro non sente ragioni: le polemiche si spengono con il gol successivo di Milesi, che regala una vittoria meritata al Modena. E se Piccoli gioca solo uno scampolo di partita in Forlì-Fano 0-0, diverso è il discorso per Carissoni: impiegato come esterno destro del centrocampo a 5, il terzino disputa un’ottima gara in Monopoli-Francavilla 1-1: è grazie a lui che il Monopoli conquista il corner per il momentaneo vantaggio, e ha anzi l’occasione di segnare, con un gran tiro da dentro l’area che però non si insacca.

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 90 (tot. 895). Presenze complessive: 10; gol: 0

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: 30 (tot. 675). Presenze complessive: 17; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 21 (tot. 1.185). Presenze complessive: 25; gol: 1

Simone Rosso, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (tot. 485). Presenze complessive: 14 (3); gol: 0 (0)

Girone B

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 90 (tot. 2.154). Presenze complessive: 32; gol: 6

Simone Edera, Parma.
Minuti giocati: 0 (tot. 352). Presenze complessive: 10 (2); gol: 0

Gianluca Piccoli, Forlì.
Minuti giocati: 12 (tot. 562). Presenze complessive: 15; gol: 0

Abou Diop, Modena.
Minuti giocati: 80 (tot. 1.998). Presenze complessive: 31 (9); gol: 6 (3)

Girone C

Lorenzo Carissoni, Monopoli.
Minuti giocati: 90 (tot 630). Presenze complessive: 7 (7); gol: 0 (0)

All’estero

Escluso il Sud America, erano tutti fermi i campionati europei per le Nazionali. In Uruguay, a ogni modo, non ha spazio (ancora) Salvador Ichazo nell’incontro terminato 1-1 tra Danubio e Cerro.

Salvador Ichazo, Danubio.
Minuti giocati: 0 (tot. 270). Presenze complessive: 3 (0); gol subiti: 5 (0)

Vanja Milinkovic-Savic, Lechia.
Minuti giocati: – (tot. 1.607). Presenze complessive: 18; gol subiti: 22

Pontus Jansson, Leeds United
Minuti giocati: – (tot. 2.637). Presenze complessive: 30; gol: 3

Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: – (tot. 1.423). Presenze complessive: 17; gol: 0


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
7 anni fa

io vorrei dire una cosa. gomis, se non sbaglio, veniva da un grave lutto. so cosa vuol dire avere gravi lutti in etĂ  molto giovane. la cosa deve averlo reso piĂą fragile al momento sportivo del suo ritorno alla sua squadra, l’estate scorsa. non sono argomenti da toccare, ma mi… Leggi il resto »

Toro rulez
Toro rulez
7 anni fa

Sì, penso che se c’è un ruolo dove la differenza tra le due categorie si senta di meno sia proprio quello del portiere.

Toro rulez
Toro rulez
7 anni fa

Gomys continua a giocare bene, che fare a fine campionato? Non so quando scadrĂ  il contratto ma se non si prende un portiere potrebbe essere richiamato a Torino per giocarsi il posto con Savic. Oppure considerarlo ormai bruciato e cederlo?

Tanaka
7 anni fa
Reply to  Toro rulez

Bella domanda..sui portieri credo che ci sia molta incertezza: personalmente mollerei Hart (tanto fumo e poco arrosto) andrei su Skorupski titolare e Gomis panchina.
Milinkovic Savic in prestito in A o B, Padelli bye bye

Toro rulez
Toro rulez
7 anni fa
Reply to  Toro rulez

Non so, per me è sprecato come secondo considerando l’etĂ  e le ottime prestazioni che fornisce in B ormai da tre campionati. Temo si sia ormai bruciato al Toro ma allo stesso tempo non credo che arriverĂ  Skorupski se non dopo aver valutato Savic. Proprio per questo penso stiano cercando… Leggi il resto »

Jones
7 anni fa

almeno Aramu gioca

Martinez negli USA non si ferma piĂą: altri 2 gol. Che flop Ichazo

Aramu batte Parigini, Tachtsidis è il faro del Cagliari