In Norwich-Leeds, Jansson festeggia la sua prima rete nel campionato inglese. Flop Tachtsidis contro il Toro, ancora male in Serie B

Si è concluso un altro fine settimana per i Taltenti granata in Tour, a gioie particolarmente alterne. Più dolori, anzi, che piaceri per i giocatori in prestito dal Toro tra Sere A, B, Lega Pro e formazioni estere. Floppa Tachtsidis nel Cagliari, mentre in Serie B gioca soltanto Simone Rosso. Discrete prove in Lega Pro, mentre la palma del migliore della settimana va sicuramente a Pontus Jansson, autore di un’ottima prova contro il Norwich. Ecco il report settimanale dei giocatori in prestito del Toro.

Serie A

Panchina per Parigini in Chievo-Juventus 1-2 e Gomis in Roma-Bologna 3-0, gioca invece, come i tifosi del Toro ben sapranno, Panagiotis Tachtsidis nel Cagliari. Il centrocampista, contro i granata, disputa una gara davvero sottotono: anzi, è lui a causare il rigore del definitivo 5-1 firmato da Belotti. Sicuramente, non ha fatto rimpiangere la sua partenza, dando ragione a Mihajlovic, che non ha ritenuto pronto per il Toro il giocatore acquistato da Petrachi in estate.

Alfred Gomis, Bologna.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Vittorio Parigini, Chievo Verona.
Minuti giocati: 0 (tot. 23). Presenze complessive: 3; gol: 0

Panagiotis Tachtsidis, Cagliari.
Minuti giocati: 90 (tot. 760). Presenze complessive: 10; gol: 0

Serie B

In cadetteria, gioca solo Simone Rosso, ma per un breve spezzone di gara. Le rondinelle vincono per 3-2 sul Cesena, con un gol all’85’, ma l’esterno offensivo si nota in generale poco, e non concorre a creare la rete che porterà alla vittoria. Può dare molto di più: Brocchi aspetta un segnale da lui.

Simone Rosso, Brescia.
Minuti giocati: 14 (tot. 197). Presenze complessive: 8; gol: 0

Marco Chiosa, Perugia.
Minuti giocati: 0 (tot. 336). Presenze complessive: 4; gol: 0

Salvador Ichazo, Bari.
Minuti giocati: 0 (tot. 270). Presenze complessive: 3; gol subiti: 5

Kevin Bonifazi, Spal.
Minuti giocati: – (tot. 5). Presenze complessive: 1; gol: 0

Andrea Zaccagno, Pro Vercelli.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Lorenzo Carissoni, Trapani.
Minuti giocati: 0 (tot 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Lega Pro

Assente il solito Graziano per infortunio, e in panchina Procopio, tutti gli altri giocatori in Lega Pro hanno la possibilità di mettersi in mostra. Edera, in Santarcangelo-Venezia 1-1, entra al 77′ per sostituire un compagno infortunato: poco da raccontare per l’attaccante, nella rocambolesca partita pareggiata in extremis dai lagunari. Male anche Candellone, il cui Gubbio schianta, un po’ come tutte le squadre del campionato, contro il super Parma (3-1 il risultato finale): al 38′ del primo tempo avrebbe l’occasione per fare male, ma Canini recupera bene con un grande intervento difensivo. Perde anche Zenuni in Olbia-Tuttocuoio 1-0: impiegato questa volta come regista, e non trequartista, fatica a dare luce alla manovra dei neroverdi, apparsi in generale piuttosto spenti. Luce che invece accende Abou Diop in Lucchese-Viterbese 2-1: in campo per tutta la partita, dopo averci provato al 16′ con un gran colpo di testa, riesce a segnare la rete del temporaneo 1-1 all’84’ con un gol in tap in da attaccante di rapina. Solo un rigore a tempo scaduto permetterà alla Lucchese di festeggiare la vittoria.

Girone A

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti giocati: 0 (tot. 445). Presenze complessive: 5; gol: 0

Giovanni Graziano, Renate.
Minuti giocati: – (tot. 95). Presenze complessive: 3; gol: 1

Federico Zenuni, Tuttocuoio.
Minuti giocati: 77 (tot. 574). Presenze complessive: 10; gol: 1

Abou Diop, Viterbese.
Minuti giocati: 90 (tot. 640). Presenze complessive: 10; gol: 3

Girone B

Leonardo Candellone, Gubbio.
Minuti giocati: 90 (tot. 847). Presenze complessive: 11; gol: 1

Simone Edera, Venezia.
Minuti giocati: 13 (tot. 83). Presenze complessive: 4; gol: 0

All’estero

Torna in panchina Gaston Silva dopo l’infortunio, ma non viene rischiato: 1-1 per il Granada contro l’Osasuna, e il club in cui milita il difensore granata è sempre più fanalino di coda del campionato. Giornata memorabile, invece, per Jansson in Norwich-Leeds: al 57′, con colpo di testa da corner, il centrale svedese riesce a segnare la sua prima rete inglese, che coincide con il momentaneo 1-1. Vincerà proprio il Leeds, alla fine, per 3-2, posizionandosi nella sesta posizione della classifica. Buona prova del difensore, che esulta rabbiosamente, gettandosi in mezzo ai suoi tifosi.

Gaston Silva, Granada.
Minuti giocati: 0 (tot. 418). Presenze complessive: 5; gol: 0

Pontus Jansson, Leeds United.
Minuti giocati: 90 (tot. 884). Presenze complessive: 10; gol: 1


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
puliciclone
puliciclone
6 anni fa

Su Jansoon personalmente mi stava simpatico…e spero anche di nn dovercene pentire un giorno…però è anche vero che fisicamente era sempre acciaccato…poi x il resto…credo che il Torino FC…dovrebbe mettere una clausola con penale da pagare da parte della società che ti richiede il giocatore e nn lo fa giocare… Leggi il resto »

carbonaro doc
carbonaro doc
6 anni fa

L’unica cosa importante è che raggiunga al più presto le 20 presenze: 4 mln utili per riscattare castan.

carbonaro doc
carbonaro doc
6 anni fa
Reply to  carbonaro doc

Ed è già a metà dell’opera…

CiccioLuke10-#SFT
CiccioLuke10-#SFT
6 anni fa

Mi sta simpatico il buon Pontus e gli auguro ogni bene, ma da qui al rimpiangerlo ne passa. Gioca nella serie B inglese, vorrà pur dire qualcosa. #SFT

Talenti in tour: ancora crisi in B, generosi Diop e Candellone

Talenti granata in Tour: fine settimana da dimenticare