Oukhadda ferma la Juve B, Gustafson faro del Verona

di Andrea Piva - 28 Agosto 2018

Talenti Granata in Tour / Ha preso il via il campionato di serie B, le squadre di C sono impegnate nella Coppa Italia e Oukhadda è stato subito protagonista

Dopo un’estate di polemiche e ricorsi il campionato di serie B ha finalmente preso il via con il nuovo format a diciannove squadre. Protagonisti del nuovo campionato anche tre calciatori di proprietà del Torino: il difensore Alessandro Buongiorno in prestito al Carpi, i centrocampisti Samuel Gustafson e Jacopo Segre rispettivamente in forza al Verona e al Venezia. Le squadra di serie C sono invece impegnate nella Coppa Italia di categoria e, nel weekend appena trascorso, Shady Oukhadda si è reso subito protagonista nel suo “derby” contro la Juventus B.

I giocatori del Torino in prestito in serie A

La Spal ha vinto la sua seconda partita consecutiva grazie a un gol dell’attaccante Mirko Antenucci che ha steso il Parma (1-0 il risultato finale), non ha però trovato spazio tra i pali il granata Vanja Milinkovic-Savic, chiuso da un altro ex granata, Alfred Gomis. Ancora out a causa dell’ernia a cui era stato operato un mese fa Kevin Bonifazi.

Kevin BONIFAZI (Spal) / Minuti giocati: 0 (totali: 0); Presenze: 0; Gol: 0

Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Spal) / Minuti giocati: 0 (totali: 0); Presenze: 0; Gol subiti: 0

I giocatori del Torino in prestito in serie B

Se continuerà su questa strada Samuel Gustafson quest’anno all’Hellas Verona troverà certamente molto spazio. All’esordio in campionato contro il Padova non è partito titolare ma, quando è entrato in campo all’11’ del secondo tempo si è fatto certamente notare giocando una buonissima partita. Il suo Verona, però, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 finale. Solo panchina invece per Alessandro Buongiorno a Carpi e Jacopo Segre a Venezia.

Alessandro BUONGIORNO (Carpi) / Minuti giocati: 0 (totali: 0); Presenze: 0; Gol: 0

Samuel GUSTAFSON (Hellas Verona) / Minuti giocati: 34 (totali: 214); Presenze 3 (campionato: 1, Coppa Italia: 2); Gol: 0

Jacopo SEGRE (Venezia) / Minuti giocati: 0 (totali: 9); Presenze 1 (campionato: 0, Coppa Italia: 1); Gol: 0

I giocatori del Torino in prestito in serie C

L’unico calciatore protagonista di proprietà del Torino impegnato nel turno di Coppa Italia di categoria è stato Shady Oukhadda. L’ex Primavera, ora in prestito all’Albissola, è stato impegnato nel personale derby contro la Juventus B: la partita è terminata 1-1 e Oukhadda è stato tra i migliori in campo, nel corso della ripresa è stato anche molto sfortunato nel colpire un palo dopo una splendida azione personale.

Shady OUKHADDA (Albissola) / Minuti giocati: 90 (totali: 105); Presenze (campionato 0, Coppa Italia: 2); Gol: 0

I giocatori del Torino in prestito all’estero

Tra i giocatori del Torino impegnati all’estero in questo weekend l’unico a essere protagonista in campo è stato il terzino Danilo Avelar, autore di un’altra ottima prova con il Corinthians nella partita vinta per 1-0 contro il Paranà. Solotribuna invece per Lucas Boyé in AEK Atene-Pas Giannina.

Danilo AVELAR (Corinthians) / Minuti giocati: 90 (totali: 720); Presenze: 7 (campionato: 6, Coppa Libertadores; 1); Gol: 0

Lucas BOYE’ (AEK Atene) / Minuti giocati: 0 (totali: 0); Presenze 0; Gol 0