Week end ricco di impegni per i “Talenti granata in Tour”: da Rosso a Chiosa, tutti cercano di emergere in cadetteria. Il Granada di Silva contro il Barcellona
Dopo il turno infrasettimanale che ha coinvolto, si fa per dire, i giocatori del Toro in cadetteria, ricomincia oggi il week end tradizionale calciscito, che vedrà impegnati tutti i Talenti granata in tour, dalla Serie A fino alle competizioni estere. Tanti incontri, tante sfide affascinanti, ma soprattutto tanta speranza di poter finalmente emergere, dopo un grigiore iniziale che si sta protraendo fino a oggi.
Il discorso riguarda soprattutto, se non solamente, i giocatori del Toro prestati in Serie B: da Rosso a Chiosa, passando per Ichazo, Carissoni, Bonifazi e Zaccagno, quasi nessuno è stato impiegato con regolarità, se si escludono una mini parentesi del difensore centrale al Perugia e dell’estremo difensore uruguaiano nel Bari (facendo però male). Il Brescia di Rosso, che dovrebbe comunque partire dalla panchina ma spera di poter scendere in campo per più di una manciata di minuti, è atteso al difficile incontro con l’Entella, mentre il Perugia sarà in casa del Vicenza, domani alle 17.30. Duello tra portieri in Bari-Pro Vercelli (ma difficilmente scenderanno in campo Ichazo e Zaccagno), mentre il Trapani di Carissoni, fanalino di coda del campionato, sarà a Verona ad affrontare i capolisti scaligeri. Infine, per la Spal di Bonifazi incontro casalingo contro l’Avellino, lunedì sera.
In Serie A, chi partirà con ogni probabilità titolare, sarà Tachtsidis in Cagliari-Palermo (posticipo di lunedì alle 21.00, subito dopo la partita del Toro), mentre per Parigini e Gomis si prospetta una iniziale panchina in Crotone-Chievo Verona e Bologna-Fiorentina.
Qualche speranza in più di scendere in campo è per Zenuni nel Tuttocuoio (posticipo di lunedì in casa del Pontedera), così come per Candellone il cui Gubbio, dopo la sosta della scorsa settimana, affronterà il Teramo. La Cremonese di Procopio dovrà giocare contro la Pistoiese, mentre Diop nella Viterbese è atteso dal non semplice incontro con il Livorno. Da segnalare anche Arezzo-Renate (Graziano) e Venezia-Bassano (Edera).
Infine, l’estero. Se il Leeds di Jansson sarà impegnato contro il Burton (sfida da metà classifica), sarà sicuramente più affascinante l’incontro che dovrebbe vedere il ritorno di Silva in campo, dopo l’infortunio. Il suo Granada, infatti, dovrà giocare al “Camp Nou” questa sera contro il Barcellona: una sfida che, come sempre, è pronta a regalare emozioni, dati gli avversari. Ma che dovrà necessariamente portare la squadra dei Pozzo a mettere in campo davvero tutto, per portare a casa un buon risultato.
…opps, chiuso….
Riscatto? ?….hanno chiudo Ljiaic in bagno e non lo fanno uscire finché non paga????