Granata in prestito: Chiosa sfida il Benevento, esame Tachtsidis nel Cagliari

di Valentino Della Casa - 22 Ottobre 2016

Il difensore spera nella maglia da titolare dopo tanta panchina. Sfida tra Ichazo e Carisson, Zenuni e Procopio. Gli impegni dei Talenti granata in tour

È già cominciato ieri il campionato per i Talenti granata in tour, ma non ha visto protagonista Simone Rosso nel Brescia: l’attaccante resta in panchina per tutta la gara disputata (e persa) dalle rondinelle in casa dello Spezia. Poco lo spazio finora concesso all’attaccante ex Primavera, come poco è quello che ha avuto a disposizione Marco Chiosa nel Perugia, che andrà ad affrontare il Benevento. Per turn over, però, il difensore mancino potrà essere impiegato in questa o in una delle prossime partite, sperando di riconquistare una titolarità che sembrava cosa piuttosto sicura a inizio stagione.

In cadetteria, la Pro Vercelli di Longo e Zaccagno è attesa dal durissimo match in casa del Verona di Pazzini e compagni, mentre Ichazo e Carissoni si sfideranno in Bari-Trapani: difficile però pensare a un impiego da parte di entrambi. Facendo un salto in avanti di categoria, in Serie A sarà soprattutto Tachtsidis il protagonista: il Cagliari affronterà la Fiorentina per continuare a macinare punti e arrivare il prima possibile alla salvezza; Parigini nel Chievo sarà impegato a Empoli mentre il Bologna di Gomis è atteso dal derby emiliano-romagnolo con il Sassuolo.

In Lega Pro Girone A sarà sfida tra ex compagni in Tuttocuoio-Cremonese: Zenuni vs Procopio, dopo gli ani trascorsi insieme in Primavera. La Viterbese di Diop recherà visita alla Pro Piacenza, mentre il Renate di Graziano (in dubbio per le condizioni fisiche) incontrerà il Pontedera. Un turno di riposo per Candellone e Edera, nel Girone B.

Infine, l’estero: Silva, ancora infortunato, non potrà prendere parte alla sfida del Granada contro il Gijon; Jansson giocherà invece nel Leeds, impegnato oggi alle 16.00 contro i Wolves.