L’Atalanta ha richiesto il 3-0 per la sfida contro il Torino, rinviata a causa di alcune positività ricontrate tra i granata

La fine del campionato si avvicina ma resta ancora un match in sospeso per il Torino: quello con l’Atalanta rinviato per Covid. La Dea però, ha richiesto il 3-0 a tavolino rivolgendosi al Collegio di Garanzia, seguendo l’esempio di quanto fatto dall’Inter per la stessa situazione verificatasi col Bologna. Anche la Lazio, in occasione della scorsa stagione aveva seguito questo iter, senza successo. Il match si è infatti rigiocato.

Atalanta-Torino: il ricorso al Coni è l’ultimo passaggio

Il match, previsto per il 6 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi a cuasa di alcune positività riscontrate nel Torino. Il Giudice Sportivo ha deliberato l’obbligo di giocare la sfida, senza assegnare il 3-0 a favore die bergamaschi. L’Atalanta ha quindi fatto un primo ricorso alla Corte d’Appello, chiedendo una sanzione per Juric e i suoi, respinto ed ha quindi provveduto ora con un secondo al Coni. Ciò che ha per ora portato ad un insuccesso per la Dea è che i granata hanno subito una decisione dell’ASL, che li ha bloccati. Il TAR l’ha poi successivamente annullata, ma la causa di forza maggiore era ormai già entrata in gioco. Se dovesse essere tenuto conto del precedente di Juventus-Napoli e del match tra Lazio e Toro, allora, la sfida si rigiocherà.

Palomino e Belotti in Torino-Atalanta
Palomino e Belotti in Torino-Atalanta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-03-2022


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

Pessimo atteggiamento della società orobica. Peccato davvero … . Prima di questo secondo recente ricorso al Coni, peraltro assolutamente inutile e fine a sé stesso per l’oggettiva cronaca dell’evento, ero convinto che il patron Percassi possedesse un altro spessore umano e professionale assolutamente opposto a quello dello squallido personaggio che… Leggi il resto »

M4rcus
M4rcus
1 mese fa

Una società come quella degli zappaterra che così pervicacemente cerca di rubarsi 3 punti merita solo il massimo disprezzo. Tanto ormai la Champions se la sognano, la rubentus con un pò di aiutoni gliel’hanno fatta andare davanti, spero che con. un po’ di orgoglio il Toro li batta o almeno… Leggi il resto »

rokko110768
rokko110768
1 mese fa

Ladri come i gobbi e come l’Inter.

Salernitana, si ferma Diego Perotti: salterà il Torino

Mihajlovic: “La malattia è tornata, devo di nuovo essere ricoverato”