Il Chievo Verona ha accettato le dimissioni di Gian Piero Ventura, al suo posto sulla panchina gialloblù arriva Domenico Di Carlo
Gian Piero Ventura ora, ufficialmente, non è più l’allenatore del Chievo Verona. Il presidente Campedelli ha accettato le dimissioni presentate dell’ex tecnico del Torino, una scelta inevitabile considerate anche le reazioni dello spogliatoio a quanto comunicato dallo stesso Ventura dopo la partita con il Bologna (il capitano clivense, Sergio Pellissier, ha anche attaccato durante su Instagram l’ex ct). Per sostituire Ventura, il Chievo Verona ha scelto come nuovo allenatore Domenico Di Carlo, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione, come la stessa società gialloblù ha comunicato.
Chievo: Di Carlo torna per la terza volta in panchina
Per Di Carlo quella che sta per cominciare è la terza esperienza sulla panchina della formazione veneta: l’allenatore originario di Cassino si è seduto sulla panchina gialloblù una prima volta nella stagione 2008/2009, subentrando a Giuseppe Iachini e portando la squadra alla salvezza. Una salvezza raggiunta anche la stagione successiva poi, dopo una parentesi alla Sampdoria è tornato al Chievo nel campionato 2011/2012 conquistando un decimo posto, l’anno successivo è invece stato esonerato dopo appena sei giornata. L’ultima esperienza di Di Carlo da allenatore è stata lo scorso anno in serie B con il Novara. A Pellissier e compagni ora non resta che sperare che il neo tecnico non si dimetta alle prime difficoltà.
Non si dimetterà perché sa benissimo che fino a fine stagione la rosa è quella e non ci saranno acquisti.
E chi se ne frega
nculu a lui e al water