Settimana decisiva per la Juventus, che affronterà in Europa League il Nantes e il Torino in campionato nel Derby

Manca sempre meno al Derby della Mole tra Juventus e Torino. Appuntamento a martedì 28 febbraio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium per la gara che chiude la 24^ giornata. Torino che ha pareggiato per 2-2 in casa contro la Cremonese, mentre la Juventus ha vinto per 2-0 sul campo dello Spezia con le reti di Kean e Di Maria. Prima della gara contro il Toro però, gli uomini di Massimiliano Allegri si giocano la qualificazione in Europa League contro il Nantes nella gara di ritorno. Settimana dunque decisiva per le sorti del club bianconero e per la stagione, finora piena di difficoltà.

La stagione della Juventus

Stagione piuttosto negativa quella della Juventus, oltre che sul piano sportivo anche su quello giudiziario. Infatti tutto il Cda è stato costretto a dimettersi, a causa delle indagini su plusvalenze fittizie e manovre stipendi non in regola, con l’accusa di falso in bilancio. Sono arrivati 15 punti di penalizzazione in campionato e adesso la squadra di Allegri si trova a 32 punti in classifica, con un solo punto in più del Toro. In Champions League invece i bianconeri sono usciti ai gironi, ma arrivando terzi si sono qualificati per il preliminare di Europa League. Contro il Nantes all’andata è finita 1-1 in casa e giovedì in Francia ci sarà il ritorno. Queste due partite diventano fondamentali, anche per il futuro del tecnico, che per il secondo anno di fila non sta rendendo come dovrebbe con una squadra del genere a disposizione.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-02-2023


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

Forza Nantes è già stato detto?

valter1
valter1
1 mese fa

Fino a qualche anno fa’, andavo in sclero la settimana prima del derby, proprio io che la prima partita allo stadio , con mio padre e mio zio, fu il 4-0 dopo la morte della farfalla Gigi Meroni… qualcuno ricorderà, i 3 goals di Combin e quello di Carelli, ora… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  valter1

No, non sei affatto un asino, amico Valter. Aveine di burich parecc!

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa
Reply to  valter1

Più che comprensibile, purtroppo, che tristezza, pensiero che accomuna molta troppa gente, in parte anche me. In parte eh.😜

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  valter1

che un demenke simile ti dia dell’asino lascia il tempo che trova

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa

Settimana decisiva cosa? Lu devono radiare sti mafiosi!

Juventus-Torino: il derby lo arbitra Chiffi

Derby, da Chiesa a Pogba: ecco chi recupera la Juve