Ultim’ora / Il Giudice sportivo ha punito Walter Mazzarri solamente con un’ammonizione con diffida: l’allenatore granata sarà in panchina per Inter-Torino

Walter Mazzarri sarà regolarmente in panchina per Inter-Torino: il Giudice sportivo, Gerardi Mastrandrea, ha infatti deciso di punire l’allenatore granata solamente con un’ammonizione con diffida. Nemmeno un’ammenda, quindi, per l’allenatore che, all’80’ di Torino-Roma, dopo il contatto nell’area giallorossa tra Federico Fazio e Iago Falque, è stato allontanato dal campo per le veementi proteste. Nessuna sanzione neanche per il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi, per cui si temeva una multa dopo le dichiarazioni contro la direzione dell’arbitro Di Bello nel post partita.

Torino, Mazzarri era a rischio squalifica

Quella del’ammonizione era il migliore dei scenari possibili per Walter Mazzarri, una sanzione che gli consentirà comunque di essere regolarmente in panchina per Inter-Torino. Il peggiore degli scenari sarebbe invece stato il turno di squalifica che gli avrebbe negato la possibilità di tornare a calcare il prato di San Siro. L’ultima volta che l’attuale allenatore del Torino si è seduto sulla panchina del Meazza è stata il 9 novembre del 2014 in occasione di Inter-Verona 2-2: il gol del gialloblù Nico Lopez, all’89’, gli costò la panchina nerazzurra.

Torino, se Mazzarri fosse stato squalificato in panchina sarebbe andato Frustalupi

Quella è stata, per ora, l’unica volta in carriera in cui Mazzarri non è riuscito a terminare un campionato con la propria squadra. costringerebbe il tecnico toscano a rimandare il suo ritorno sul prato di San Siro. Nel caso l’allenatore toscano fosse stato squalificato dal Giudice sportivo, sarebbe stato il fedelissimo vice Nicolò Frustalupi a fare le sue vece a San Siro e a guidare il Torino da bordo campo nella complicata trasferta milanese, come già accaduto lo scorso anno in Torino-Udinese, partita vinta 2-0 dalla formazione granata.

 


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
3 anni fa

alla guida non in panchina…

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
3 anni fa

Vai Maginot!

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa

Al massimo parcheggiava col disco orario, sai che differenza!

Serie A, rinviate Samp-Fiorentina e Milan-Genoa: il Toro gioca

Acquah vuole farsi rimpiangere: a Empoli esordio con record di dribbling!