Il Milan ha annunciato i due addii: Gattuso e Leonardo lasciano i rossoneri. Dopo gli incontri in sede è maturata la decisione definitiva

Due comunicati, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Il terremoto annunciato, in casa Milan, è arrivato nel tardo pomeriggio: il tecnico Gennaro Gattuso e il direttore sportivo Leonardo hanno lasciato il club, al termine di una lunga giornata di incontri nella sede milanese. Due addii che erano nell’aria da qualche giorno e che si sono consumati con le dimissioni, per il ds, e con la rescissione consensuale per l’allenatore. Ecco uno stralcio della nota pubblicata sul sito ufficiale dei rossoneri: “Il Milan ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13”.

Milan, Leonardo-Gattuso: è addio. I comunicati

Questo, invece, l’annuncio della separazione con il ds Leonardo: “Il Club ringrazia Leonardo per il suo importante contributo al progetto di crescita e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera”. Nei prossimi giorni, ha fatto sapere il Milan, arriverà l’annuncio del nuovo direttore sportivo.

Si aprono nuovi scenari, dirigenziali e tecnici, per la società di Elliot. Con un’incognita ancora tutta da svelare: la sentenza Uefa in merito all’esclusione dalle coppe europee. Con il Torino che resta alla finestra.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-05-2019


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

L’erba del vicino non sembra sia tanto più verde..società nel caos più totale..

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Gattuso cmq…resta persona seria e rispettabile.

Cairoforever ( Rob 62 )

Non sarà un genio della tattica ma perlomeno ci mette sempre la faccia e fa’ autocritica. Quello che mi piacerebbe vedere ogni tanto anche in Mazzarri .

ale_maroon79
6 anni fa

Con tutta la simpatia che ho per Ringhio (uno dei pochissimi personaggi “veri”del nostro calcio) quest’anno ha palesato grossi limiti tattici e di gestione dello spogliatoio. E forse anche i cosiddetti “campionissimi” della sua squadra alla fin fine tanto fenomeni non erano. Sulla gestione finanziaria del club stendiamo un velo… Leggi il resto »

Giudice Sportivo: Toro, niente squalificati per la prima del 2019/20

Caso Milan, Paolillo: “Esclusione dalle coppe mi sembra naturale, il Toro può essere ripescato”