Il Torino sabato giocherà contro il Parma di Chivu, i gialloblù ultimamente sono in crisi di risultati ma possono sempre essere pericolosi
Sabato 8 marzo alle 15 il Torino di Vanoli si troverà ad affrontare il Parma di Chivu al Tardini. I gialloblù al momento sono in una fase di profonda crisi. Infatti la squadra neopromossa arriva da 5 sconfitte e appena 1 vittoria nelle ultime sei partite di Serie A. La sola vittoria è arrivata contro il Bologna per 2-0 mentre nell’ultima sfida il Parma ha perso contro l’Udinese per 1-0. Questo filotto di risultati negativi ha fatto peggiorare la situazione in classifica della squadra che ora si trova al 17esimo posto con un solo punto di vantaggio sull’Empoli 18esima e quindi sulla zona retrocessione. L’esonero di Pecchia sicuramente non ha aiutato mandando la squadra in confusione. Il nuovo incaricato Chivu ha il compito di invertire questa tendenza negativa e proverà a farlo a partire dalla sfida contro il Toro.
Il Parma è in crisi ma occhio ai suoi punti di forza
Il Parma sta attraversando un periodo difficile, è vero, ma è sempre pericoloso. La sua ultima vittoria infatti è arrivata contro una squadra forte come il Bologna. I gialloblù hanno sempre a disposizione giocatori interessanti in grado di decidere le partite. Due di questi sono in difesa Del Prato e Valeri infatti sono due terzini di spinta con il vizio di partecipare spesso alle azioni da gol: 4 gol per Del Prato, 2 gol e 2 assist per Valeri. Numeri importanti per due terzini in una difesa a quattro e che giocano in una squadra neopromossa che di gol ne ha segnati 32. A centrocampo i più pericolosi sono Sohm con 4 gol ed Hernani con 3 reti segnate.
Occhio alla coppia Man-Bonny
Nel tridente offensivo del Parma i due uomini più pericolosi sono senza dubbio Bonny con 5 gol e Dennis Man che ha segnato 4 gol e fornito 5 assist. Anche Cancellieri, in prestito dalla Lazio con diritto di riscatto, sta facendo bene, avendo segnato 3 gol. Il Toro di Vanoli può vincere questa partita giocando sulle difficoltà del Parma ma deve stare molto attento e non sottovalutare l’avversaria se non vuole subire brutti scherzi.

Partita da tripla. Molto dipenderà dagli episodi.
Sono molto più pericolosi del Monza.
anche una squadra di lega pro sarebbe più pericolosa del monza di questo periodo
Ma com’e’ possibile! Hanno stadio e centro sportivo di proprieta’, Galliani capisce di calcio altro che bellicapelli Vagnati, la famiglia Berlusconi investe ogni estate e tiene i migliori… Sic transit gloria mundi!
Ok….3 a 0 per loro….