Il Torino affronterà il Bologna in trasferta: i rossoblù stanno facendo una stagione strepitosa, ecco i loro punti di forza

Il Torino affronterà venerdì il Bologna. I rossoblù al momento stanno facendo un’ottima stagione, sono in semifinale di Coppa Italia e in Serie A sono al momento ottavi con 38 punti fatti in 23 partite, 35 gol fatti e 27 gol subiti. I granata invece arrivano alla sfida dopo una striscia di 7 risultati utili consecutivi di cui però solamente una vittoria. Tra l’altro l’ultima sconfitta del Toro risale alla sfida di andata proprio contro il Bologna. La squadra di Vanoli dovrà fare molta attenzione alla squadra guidata da Italiano. In difesa i rossoblù possono contare su un giocatore fisico del calibro di Lucumi ma anche su terzini offensivi come Lykogiannis (già 4 assist in Serie A) o Miranda (anche lui 4 assist).

Da Freuler a Fabbian: a centrocampo anche un ex del Toro

A centrocampo il Bologna ha un’ottima combinazione di giovani talenti e giocatori affermati. A quest’ultima categoria appartiene sicuramente Remo Freuler che in questo campionato ha giocato tutte le 23 partite disputate dalla squadra di Italiano. Tra i giovani talenti invece si può annoverare Fabbian, 22enne che la scorsa stagione ha incantato con Thiago Motta, che però quest’anno sta facendo più fatica. Solo 2 gol per lui. Tra le fila del Bologna gioca anche Pobega che aveva indossato la maglia granata in prestito durante il primo anno di Juric.

Castro, Dominguez e Dallinga: le minacce offensive

In attacco il Bologna è in grado di fare male a moltissime squadre. La punta titolare è il 2004 argentino Santiago Castro. Il 20enne in Serie A è andato in gol 6 volte e ha fornito 4 assist. Le sue qualità non si discutono, anche se nella partita di andata la difesa granata era riuscito ad arginarlo e Milinkovic-Savic gli aveva anche parato il calcio di rigore. Ad essere pericolosissimo è anche l’altro giovane argentino: Dominguez. L’ala sinistra classe 2003 sta dimostrando in questa stagione le sue grandi capacità avendo segnato 3 gol e fornito 1 assist in 11 partite di Serie A. Orsolini ha recuperato, ma sarà Ndoye a giocare a destra (3 gol e 2 assist per lui). Occhio anche a Dallinga pronto ad entrare dalla panchina e a segnare proprio come all’andata.

Tommaso Pobega of Bologna FC celebrates with teammates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Bologna FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-02-2025


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
1 mese fa

Il Bologna, società e squadra di livello nettamente superiore, 10 punti in più con 1 partita in meno.
C è da sperare che continui la pareggiate.

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  direibene18

Com’e’ che e’ un po’ che non sento piu’ parlare del Monza come squadra modello? (SStavo per dire Chievo, ma non riesco a trovarlo in nessuna classifica…)

Kawasaki77
1 mese fa

Una delle mosche bianche del grande idiox

James 75
1 mese fa

Orsolini, 3 anni fa era già nostro come Dovbnik 2 anni fa, addirittura quest’ultimo venuto a Torino a vedere la città, ma 12 milioni per Orsolini e 9 per Dovbnik erano troppi, invece 17 per Indolenza Ilic e 8 per sonnolenza Sanabria vanno bene, avanzavano pure, grande inutilmente Vagnati, il… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James 75
guidone
guidone
1 mese fa
Reply to  James 75

esattamente…..ma ormai dovremmo sapere chi è il capoccia di questa società.e sono 20 anni……

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  James 75

Ma certo! Solo quella che voi chiamate Cairese ha avuto giocatori “quasi suoi”..
Infatti Casadei, fortemente voluto, e’ andato alla Lazie. Ah no, aspetta….

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  James 75

Giustissimo, caro James. Con Orso, poi, il fatto “ancor m’offende”. Per diverse ragioni. Ciao.

Monza, ufficiale il ritorno di Nesta

Le designazioni arbitrali: Bologna-Torino a Fabbri, al Var Dionisi