Ufficiale la decisione del Giudice Sportivo: Francesco Acerbi, dopo il caso Juan Jesus, è stato assolto e non sarà squalificato

Si conclude la vicenda Acerbi-Juan Jesus. Durante Inter-Napoli, il difensore brasiliano aveva denunciato all’arbitro il fatto che, nel corso della gara, Acerbi lo avesse insultato in modo razzista. La partita è stata fernata per alcuni minuti, per capire la situazione. Acerbi, convocato in Nazionale, aveva poi lasciato il ritiro. Adesso è arrivata la decisione del Giudice Sportivo: giocatore assolto e nessuna squalifica.

La decisione del Giudice Sportivo

In particolare, il Giudice Sportivo, ha riportato che: “Non si raggiunge nella fattispecie il livello minimo di ragionevole certezza circa il contenuto sicuramente discriminatorio dell’offesa recata”. In altre parole, non si è certi che l’offesa fosse di matrice razzista.

Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale speaks with Francesco Acerbi of FC Internazionale at the end of the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-03-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
18 giorni fa

Quindi Juan Jesus giocatore a prescindere sempre tranquillo e corretto è pazzo, Acerbi invece Baffetti alla Adolf è un santo, allora Juan Jesus dei falso e anche un N… O di M… A, tanto si può dire

ale_maroon79
18 giorni fa

Giusto cosi, siamo in Italia e tutto deve finire con un bel “Nessuno ha visto e sentito nulla”.

Sangueblu
18 giorni fa

E chi l’avrebbe detto, fosse successo a giocatore del toro avrebbero dato 20 giornate di squalifica…

Serie A, anticipi e posticipi dalla 31ª alla 33ª giornata: il derby sabato 13 aprile alle 18

Le designazioni arbitrali: Torino-Monza ad Aureliano, La Penna al VAR