Serie A, il programma della 10ª giornata: apre l’Atalanta, riflettori puntati su Napoli-Roma e Lazio-Inter

Sarà un turno caratterizzato da partite ad alto tasso di spettacolarità, la 10ª giornata del campionato di Serie A. Ma vediamo il programma in dettaglio. Ad aprire il weekend calcistico, questo pomeriggio alle 15, sarà l’Atalanta che affronterà in casa il Parma. I bergamaschi si stanno lentamente riprendendo e dopo la manita rifilata al Chievo cercano il bis per risalire in classifica contro una squadra che sta facendo bene, soprattutto in trasferta. Alle 18, invece l’Empoli ospiterà la Juventus, reduce dallo spot impostogli dal Genoa mentre alle 20:30 il Torino, davanti al proprio pubblico, cercherà di imporsi sulla Fiorentina. I granata hanno bisogno di una vittoria per cancellare quella sprecata contro il Bologna mentre i viola cercano ancora la prima vittoria lontano dal Franchi.

Serie A, la 10ª giornata: c’è il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna

L’ultimo anticipo di giornata, come di consueto, sarà quello del pranzo domenicale che vedrà in scena il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Una sfida importantissima per la classifica soprattutto per i rossoblu che vincendo avrebbero l’occasione di staccare la zona rossa. Alle 15, saranno invece 3 i campi protagonisti.

Il Cagliari, dopo il pareggio contro i viola, ospiteranno in casa il Chievo mentre il Genoa, dopo aver bloccato la Juventus, affronterà l’Udinese. Infine, in fondo alla classifica, il Frosinone cercherà di accumulare punti fondamentali per la salvezza affrontando in trasferta la Spal.

Serie A, la 10ª giornata: big-match in posticipo

A chiudere il 10° turno del campionato di Serie A 2018/2019, saranno i due anticipi della domenica e quello del lunedì sera. Domenica alle 18, toccherà al Milan ospitare in casa la Sampdoria in una sfida nella quale i rossoneri di Gattuso dovranno riprendersi immediatamente dopo il doppio Ko contro l’Inter nel derby e in Europa League contro il Betis. Alle 20:30, invece, spazio al primo vero big match di giornata, quello tra Napoli e Roma.

I partenopei, dopo aver approfittato del momentaneo stop bianconero, sono chiamati ad un’altra prova di forza per mantenere saldamente il contatto con la capolista mentre i giallorossi devono cambiare nettamente la loro rotta per uscire dalla crisi. Infine, lunedì sera alle 20:30, chiuderà la sfida tra la Lazio e l’Inter, separate da un solo punto in classifica ed entrambe lanciatissime verso il traguardo Champions.


Torino-Fiorentina arbitra Fabbri. Guida al Var

Moreno Longo: “Futuro a Torino? I colori granata sono sulla mia pelle”