Il programma della 13ª giornata del campionato di Serie A / Si apre con Roma-Lazio, nel secondo anticipo la sfida tra Napoli e Milan
Giornata ricca di big-match la 13ª di Serie A. Al rientro dallo stop per le Nazionali, saranno infatti Roma e Lazio ad aprire le danze, questa sera alle 18, con l’atteso Derby della Capitale. Un match nel quale, in caso di vittoria, i biancocelesti aggancerebbero momentaneamente la Juventus al secondo posto mentre per la Roma i tre punti vorrebbero dire sorpasso proprio sui rivali cittadini e aggancio temporaneo dell’Inter al terzo posto. Nel secondo anticipo di giornata, invece, sarà il Napoli a scendere sul terreno del San Paolo dove ospiterà il Milan. I rossoneri hanno bisogno di trovare continuità nei risultati ma i partenopei non si possono permettere passi falsi: la Juventus è ad una sola lunghezza di distanza e non vincere potrebbe voler dire perdere la testa della classifica.
Come di consueto, poi, la domenica calcistica si aprirà con l’anticipo dell’ora di pranzo che vede di fronte Crotone e Genoa, separate da sei punti e con i liguri in piena crisi e a rischio retrocessione. Saranno invece 5 i campi su quali si accenderanno i riflettori nel pomeriggio. Il Benevento, ancora a 0 punti, ospiterà in casa il Sassuolo, anch’esso in cerca di punti preziosi per staccare la zona rossa della classifica. La Juventus, invece, andrà a caccia delle vittoria che potrebbe permettergli, in caso di vittoria del Milan, di scavalcare il Napoli e riprendersi la vetta della classifica. E lo farà affrontando la Sampdoria in trasferta. Sfida esterna anche per i viola della Fiorentina, ospiti della Spal mentre il Torino torna sul campo di casa dove affronterà il Chievo. Obiettivo, dare continuità ai ritrovati risultati positivi e continuare il cammino verso l’Europa. Infine, l’ultima sfida del pomeriggio domenicale, vedrà di fronte Udinese e Cagliari.
Saranno infine due i posticipi che chiuderanno la 13ª giornata di Sere A. Domenica sera, alle 20:45, l’Inter ospiterà in casa l’Atalanta con i neroazzurri di Spalletti obbligati a portare a casa il risultato visti gli scontri in vetta di questa settimana. Lunedì sera alla stessa ora, invece, il Verona chiuderà il turno ospitando in casa il Bologna.