La Juventus corre tallonata dalla Roma, Milan e Inter chiuderanno il turno nel derby di Milano che vedrà anche l’esordio di Pioli sulla panchina neroazzurra

Dopo la pausa per le Nazionali, è tempo di tornare in campo per la 13 giornata di Serie A che si apre questo pomeriggio, alle 15, con il primo di tre anticipi, quello tra Chievo e Cagliari. Alle 18, invece, scenderanno in campo Udinese e Napoli: un match fondamentale per i partenopei che hanno assoluto bisogno di punti per non perdere troppo terreno dalle prime e salutare definitivamente ogni sogno di gloria. Chi non ha perso terreno, invece, è la Juventus che continua a guidare la classifica e che, alle 20:45, affronterà in casa il Pescara.

Il lunch match di domani, vedrà di fronte la Sampdoria, 14ª in classifica a quota 15 punti, e un Sassuolo in difficoltà e alla ricerca di punti importanti.
La domenica pomeriggio vedrà impegnati 5 campi. La Roma sta macinando punti importanti per non perdere il treno della capolista e punterà a prolungare ancora la striscia positiva di risultati vincendo in casa dell’Atalanta. In coda alla classifica, il Palermo fermo al penultimo posto con 6 punti, sarà impegnato nella trasferta contro il Bologna mentre il Crotone ospita il Torino di Mihajlovic. Partita importante, questa: i granata hanno l’obiettivo di portare a casa il miglior risultato possibile per continuare la corsa verso l’Europa mentre, dall’altro lato, il Crotone insegue punti vitali per staccarsi dall’ultimo gradino della classifica. Infine, l’Empoli ospita davanti al pubblico di casa la Fiorentina per il derby toscano mentre la Lazio, quarta in classifica, ospita il Genoa.

A chiudere il 13° turno, ci penseranno le milanesi in quello che è il big-match di giornata: il derby di Milano tra Milan e Inter. Il Milan sta vivendo un momento decisamente positivo, con un ottimo terzo posto conquistato. Sulla sponda neroazzurra, invece, le acque non si possono ancora dire tranquille: il derby dovrà dimostrare che la squadra interista è in grado di dare una svolta alla propria stagione e per Pioli l’esordio, in un match tanto delicato, potrebbe non essere semplice. I presupposti promettono spettacolo.


Il rimpianto di Mesbah: rifiutò il Toro, ora vuole il rilancio

La Top 11 della 13ª giornata: Hart para tutto, Suso è l’uomo-derby